in

Recensione Bosch VitaJuice 2

Recensione della centrifuga Bosch VitaJuice 2, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Bosch VitaJuice 2

Pro

  • Solidità costruttiva
  • Bocca di ingresso molto ampia
  • Contenitore scarti di grande capacità
  • Facile pulizia

Contro

  • Manuale poco dettagliato

Bosch VitaJuice 2 è una centrifuga progettata per la rapida preparazione di succhi di verdura o frutta. Un elettrodomestico realizzato quasi completamente con materiale plastico BPA free, ma comunque in grado di assicurare una notevole solidità. La struttura è piuttosto compatta e rimane ben stabile sul piano di lavoro grazie alle tre ventose inserite sul fondo.

Il design unisce ergonomia e funzionalità per rendere l’utilizzo pratico ed intuitivo sia in fase di preparazione che per la successiva pulizia. Ho molto apprezzato il generoso diametro della bocca di ingresso pari a ben 73 millimetri.

Ciò significa poter inserire anche frutti interi o comunque limitare la perdita di tempo per tagliare in piccoli pezzi gli alimenti. Altri particolari da evidenziare sono il motore con potenza di 700 watt e disponibilità di due velocità di rotazione da scegliere in base alla consistenza di frutta e verdura.

Risulta alquanto pratico il contenitore degli scarti integrato nella struttura per limitare l’ingombro e con capacità pari a 2 litri per consentire numerose preparazioni prima dello svuotamento. Il bicchiere per la raccolte del succo ha invece una capacità di 1,25 litri, integra una scala graduata e presenta il coperchio con separatore di schiuma.

Per quanto riguarda il funzionamento, è necessario il corretto montaggio di tutti i componenti altrimenti l’apparecchio non parte. La preparazione del succo è piuttosto rapida vista l’elevata velocità di rotazione, mentre il microfiltro in acciaio garantisce un basso contenuto di residui.

Chi sta valutando l’acquisto di una centrifuga affidabile e dalle buone prestazioni ma senza spendere cifre esorbitanti, potrà apprezzare le qualità offerte da Bosch VitaJuice 2. Secondo la mia opinione, rappresenta una valida scelta alla luce della solidità costruttiva e l’elevata potenza per centrifugare la maggior parte di frutta e verdura.

Il tutto con l’ulteriore vantaggio della facile pulizia a mano o in lavastoviglie, potendo rimuovere senza difficoltà coperchio, contenitore scarti e filtro. L’unico appunto riguarda il manuale delle istruzioni piuttosto scarno e poco dettagliato.

Migliori centrifughe

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.