in

Recensione Coldline LIFE W45

Recensione dell’abbattitore di temperatura domestico Coldline LIFE W45, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Coldline LIFE W45

Pro

  • Design moderno con diverse colorazioni a scelta
  • Solidità costruttiva
  • Funzioni molto complete

Contro

  • Capienza piuttosto ridotta

Coldline LIFE W45 è un abbattitore di temperatura da incasso che a fronte di dimensioni da considerare standard (59,5 x 57,5 x 45,6 cm), offre una capacità di soli 26 litri.

L’impiego di vetro e acciaio inox assicurano un design elegante, con possibilità di scegliere 6 diverse colorazioni. La struttura esterna, la porta a ribalta e anche il rivestimento della cavità in AISI 304 danno la sensazione di grande solidità, ovvero un elettrodomestico progettato e costruito per durare negli anni.

Passando al funzionamento, disponiamo di moltissimi programmi da impostare tramite il pannello di controllo touch. Basta dare una rapida lettura al manuale allegato per essere immediatamente in grado di svolgere qualsiasi operazione senza particolari difficoltà.

Grazie all’abbattimento rapido a +3°C riusciamo ad allungare i tempi di conservazione e mantenere la qualità originale del cibo. Con la surgelazione a -40°C possiamo alloggiare nel freezer qualsiasi alimento con la sicurezza di non alterare i valori nutritivi, sapore e aroma.

Chi desidera consumare pesce crudo senza rischi per la salute potrà abbatterlo alla corretta temperatura e conservarlo per 24 ore a -20 °C.

Se abbiamo terminato lo spazio in frigorifero possiamo sfruttare l’abbattitore come un vano aggiuntivo a temperatura costante, tuttavia solo per un determinato lasso di tempo. Anche nel caso desideriamo raffreddare in pochi minuti bottiglie di vino, bevande in lattina o bibite preparate al momento, c’è l’apposito programma.

In aggiunta disponiamo delle modalità per decongelare, raffreddare il cioccolato fuso alla temperatura ideale, preparare yogurt, essiccare frutta e lievitare impasti in maniera professionale.

L’ultima funzione è la cottura lenta programmabile anche nelle ore notturne, con possibilità di stabilire se attivare immediatamente l’abbattimento o la surgelazione al termine del processo così da trovare al mattino il cibo freddo e pronto per la conservazione in frigorifero o nel congelatore.

A parte la ridotta capienza, secondo la mia opinione Coldline LIFE W45 è un abbattitore di temperatura multifunzionale che bene si adatta alle esigenze di chi desidera conservare il cibo con la massima sicurezza e avere la garanzia di consumare gli alimenti senza rischi per la salute e mantenendo quasi inalterate le qualità originali.

Migliori abbattitori di temperatura

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.