in

Recensione Daikin FTXA25AW FTXA35AW 2MXM40N

Recensione del climatizzatore a parete dual split Daikin FTXA25AW FTXA35AW 2MXM40N, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Daikin FTXA25AW FTXA35AW 2MXM40N

Pro

  • Efficace purificazione dell’aria
  • Bassa rumorosità alla minima ventilazione
  • Programmazione settimanale
  • Riavvio automatico in caso di blackout
  • Ogni split ha il suo telecomando
  • Connessione Wi-Fi per gestione tramite app

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Daikin FTXA25AW FTXA35AW 2MXM40N è un climatizzatore da parete dualsplit che unisce il design essenziale ed elegante con l’impiego delle più avanzate tecnologie per assicurare un soddisfacente comfort ambientale.

L’unità esterna è dotata di compressore a inverter e pompa di calore che sfruttano il liquido refrigerante ecologico R32 per abbassare rapidamente la temperatura, limitando consumi e rumorosità. A tal proposito, sottolineo l’appartenenza alle classi di efficienza energetica A+++ in raffrescamento e A++ in riscaldamento, mentre la pressione sonora si attesta a soli 19 dB con ventilazione alla minima velocità.

I due split da installare a parete hanno dimensioni di 79,8 x 29,5 centimetri e una profondità tra le più basse della categoria pari a 18,9 centimetri. In fase di acquisto possiamo scegliere diverse colorazioni in base al nostro stile di arredamento. La potenza termica di 9000 + 12000 BTU offre la possibilità di climatizzare un ambiente open space di grandi dimensioni oppure due locali, con funzionamento completamente autonomo grazie alla dotazione di doppio telecomando.

Uno dei vantaggi di questo modello è la distribuzione uniforme dell’aria calda / fredda nell’ambiente domestico. Il merito lo dobbiamo attribuire al sistema Coanda Air Flow caratterizzato da alette deflettrici di nuova progettazione che orientano con estrema precisione il flusso a seconda della modalità di funzionamento.

In fase di riscaldamento l’aria viene indirizzata verso il basso mentre durante il raffreddamento in alto. Ricordo anche la dotazione di un sensore di movimento che, rilevando la presenza di una persona nella stanza, modifica la direzione del flusso oppure attiva la modalità di risparmio energetico se nessun si trova nel locale.

Altri particolari interessanti sono il sensore per misurare la percentuale di umidità così da mantenere valori ottimali e il sistema di purificazione dell’aria con tecnologia Flash Streamer e doppio filtro in apatite di titanio e ioni d’argento per catturare polveri sottili, virus, batteri, allergeni ed eliminare cattivi odori.

Molto complete le funzioni disponibili per la gestione del comfort residenziale. Posso utilizzare il telecomando a infrarossi oppure la connessione Wi-Fi e l’app sullo smartphone per programmare il timer giornaliero o settimanale, attivare la modalità Energy Saver oppure quella notturna per non disturbare il riposo e sfruttare la funzione Power Full per raggiungere rapidamente la temperatura desiderata.

Secondo la mia opinione, Daikin FTXA25AW FTXA35AW 2MXM40N è un climatizzatore dualsplit completo sotto tutti i punti di vista e senza aspetti negativi da evidenziare. Un apparecchio affidabile, attento ai consumi e in grado di migliorare sensibilmente la qualità dell’aria. Un prodotto progettato per durare nel tempo come dimostra l’estensione gratuita della garanzia di 2 anni offerta dalla casa giapponese, con possibilità di portare la garanzia totale a 6 anni se effettuiamo l’acquisto presso un punto vendita autorizzato Daikin Aerotech.

Migliori climatizzatori dual split

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.