Recensione Einhell TC-ID 650 E

Recensione del trapano elettrico Einhell TC-ID 650 E, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Einhell TC-ID 650 E

Pro

  • Prezzo molto basso
  • Regolazione del numero di giri
  • Gancio integrato per appendere l’apparecchio alla cintura

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Einhell TC-ID 650 E è un trapano elettrico che, secondo la mia opinione, assicura un soddisfacente rapporto qualità prezzo. Infatti a fronte di un costo tra i più bassi in commercio abbiamo tra le mani un elettroutensile in grado di forare senza particolari problemi materiali morbidi e duri o da impiegare come avvitatore. Naturalmente si tratta di un apparecchio destinato agli appassionati del fai da te e non certo progettato per lavori gravosi che richiedono maggiori prestazioni.

La possibilità di attivare la modalità di funzionamento con o senza percussione nonché scegliere il senso di rotazione garantiscono una buona versatilità d’uso. Il pratico mandrino autoserrante da 13 mm favorisce la rapida sostituzione degli utensili, mentre la regolazione del numero di giri mi permette di personalizzare la rotazione in base al tipo di materiale che devo forare.

La potenza pari a 650 W del motore a carboncini assicura una capacità di foratura nel legno di 25 mm, nella muratura di 13 mm e nel metallo di 10 mm. Il peso di circa 1,8 chilogrammi e le dimensioni compatte agevolano l’utilizzo anche in spazi ristretti.

La doppia impugnatura è invece indispensabile per applicare un’adeguata pressione durante la foratura di cemento o calcestruzzo. Inoltre il manico supplementare integra l’asta in metallo regolabile per ottenere una serie di fori della medesima profondità.

Altri particolari che incrementano la praticità sono il pulsante di blocco per il funzionamento continuo e il gancio ricavato nel corpo del trapano per poterlo appendere alla cintura e avere entrambe le mani libere.

Chi è alla ricerca di un trapano elettrico da tenere nell’armadio degli attrezzi e utilizzare quando sopraggiunge la necessità di praticare fori anche in materiali resistenti come cemento, calcestruzzo e piastrelle, non rimarrà di certo deluso da questo Einhell TC-ID 650 E. Il prezzo molto basso non deve far pensare a un apparecchio poco robusto e di scarsa affidabilità, anzi durante la prova ha dimostrato una certa solidità costruttiva, buona maneggevolezza e funzioni in linea con prodotti dal costo superiore.

Migliori trapani elettrici