in

Recensione Hisense DJ25VE00G DJ35VE00G 2AMW50U4RXA

Recensione del climatizzatore a parete dual split Hisense DJ25VE00G DJ35VE00G 2AMW50U4RXA, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Hisense DJ25VE00G DJ35VE00G 2AMW50U4RXA

Pro

  • Regola la temperatura in base al sensore inserito nel telecomando
  • Bassa rumorosità
  • Efficiente sistema di purificazione dell’aria

Contro

  • Un solo telecomando per gestire entrambi gli split
  • La connessione Wi-Fi richiede l’acquisto e l’installazione dell’apposito modulo

Hisense DJ25VE00G DJ35VE00G 2AMW50U4RXA è un climatizzatore da parete dualsplit composto da una sola unità esterna a pompa di calore, con compressore Inverter Twin Rotary dotato di sistema Auto Defrost per garantire il funzionamento con temperature rigide fino a -15°C.

I due elementi da montare all’interno dell’abitazione offrono una potenza termica di 9000 e 12000 BTU, quindi adatti, rispettivamente, per ambienti di 15 / 25 metri quadri e 25 / 40 metri quadri.

Sotto il profilo della solidità costruttiva e funzioni a disposizione ho ritrovato la maggior parte delle qualità di un climatizzatore di fascia alta. Dispongo delle consuete modalità per regolare la temperatura in base alle mie esigenze, ottenere un raffreddamento rapido, non disturbare il riposo con rumorosità massima di soli 19 dB e impostare avvio e spegnimento giornaliero attraverso il timer 24H.

Altre pratiche funzioni sono l’avvio automatico del riscaldamento con temperatura uguale o inferiore a 8°C utile in abitazioni ubicate in zone con clima molto rigido e Comfort a 360° per consentire la distribuzione omogenea del flusso d’aria attraverso i movimenti orizzontali e verticali delle alette deflettrici.

Un particolare tecnico interessante è il sensore inserito nel telecomando che rileva la temperatura all’interno della stanza e regola di conseguenza il funzionamento dello split. Si tratta di un controllo piuttosto intelligente che assicura il mantenimento di un adeguato comfort residenziale e nel contempo limita gli sprechi di energia.

Devo però sottolineare la presenza di un solo telecomando per gestire entrambi gli split e ciò incide sulla comodità d’uso. Altro aspetto che ritengo negativo è non aver previsto di serie la connessione Wi-Fi, dovendo acquistare l’apposito modulo per poter gestire il climatizzatore tramite smartphone anche da remoto.

Per quanto riguarda la purificazione dell’aria, l’azienda cinese ha progettato un filtro 4 in 1 per garantire un ambiente domestico più salubre. Oltre alla filtrazione HEPA che trattiene le particelle sottili, sono stati aggiunti un filtro alla catechina per rimuovere i cattivi odori e uno agli ioni di argento per eliminare batteri, virus e spore di funghi.

C’è anche un filtro alla vitamina C che rilascia nell’aria sostanze benefiche che, penetrando nella pelle, dovrebbero proteggere dai raggi ultravioletti e favorire la produzione di collagene. A tutto ciò bisogna aggiungere il sistema Cold Plasma Generator che ionizza l’aria limitando la diffusione di allergeni e la funzione Antimuffa che lascia accesa la ventola per 30 secondi ad ogni spegnimento per asciugare la condensa presente nei circuiti interni.

A parte la mancanza della connessione Wi-Fi di serie, secondo la mia opinione Hisense DJ25VE00G DJ35VE00G 2AMW50U4RXA è un prodotto dal soddisfacente rapporto qualità prezzo.

Il climatizzatore offre funzioni complete, consumi nella norma vista l’appartenenza alle classi di efficienza energetica A++ (raffreddamento) e A+ (riscaldamento) ed è in grado di mantenere un apprezzabile comfort nei mesi più caldi, diventando un valido aiuto all’impianto di riscaldamento durante l’inverno.

Migliori climatizzatori dual split

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.