Recensione Hoover H3W48TE11

Recensione della lavatrice economica a libera installazione con carica frontale Hoover H3W48TE11, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Hoover H3W48TE11

Pro

  • Elevato numero di programmi
  • Sensore per rilevare il peso del carico e ottimizzare i parametri di lavaggio
  • Ciclo Allergy Care per rimuovere batteri e allergeni
  • Regolazione manuale di temperatura e centrifuga

Contro

  • App con funzioni smart di scarsa utilità
  • Centrifuga abbastanza rumorosa alla massima velocità

HOOVER H3W48TE11 è una lavatrice a libera installazione a carica frontale che mette a disposizione un ampio oblò per facilitare il carico di al massimo 8 chilogrammi di bucato. Il design non offre particolari spunti di riflessione proponendo il consueto pannello di controllo con selettore a manopola, nomi dei programmi ben evidenziati e display con tasti per attivare le opzioni extra.

Il sistema di lavaggio prevede l’utilizzo di un sensore in grado di rilevare con precisione il peso del carico durante i primi 4 minuti del programma selezionato, così da adeguare i quantitativi d’acqua e di energia nonché ottimizzare la durata del ciclo.

Tramite la console comandi ordinata e intuitiva posso scegliere tra 16 programmi messi a disposizione. In aggiunta alle modalità classiche ho la possibilità di sfruttare tre cicli rapidi da 15, 30 o 44 minuti e un apposito programma Allergy Care.

Quest’ultimo risulta molto utile per il trattamento dei capi per neonati e bambini piccoli, assicurando un lavaggio con temperatura fino a 60°C e un risciacquo prolungato per eliminare batteri, allergeni e ogni residuo di detersivo.

Oltre a mettere in pausa un programma appena avviato, ho l’opportunità di regolare la temperatura da un minimo di 20°C fino a 90°C e la centrifuga scegliendo tra 400, 800, 1000 o 1400 giri al minuto. I valori non sono impostabili con ogni programma, tuttavia mi permettono di adeguare i parametri a specifiche esigenze.

HOOVER H3W48TE11 è, secondo la mia opinione, una lavatrice affidabile, robusta e con tutte le funzioni necessarie per facilitare l’esperienza di lavaggio in qualsiasi condizione. Gli aspetti, per così dire negativi, sono la rumorosità di 79 dB con centrifuga a 1400 giri al minuto che potrebbe dare qualche fastidio e l’utilizzo dell’app Hoover Wizard solo su dispositivi Android dotati di tecnologia NFC.

Si tratta di una funzione poco smart visto che non consente la gestione dell’elettrodomestico, bensì permette solo l’accesso a consigli per il lavaggio e informazioni per la manutenzione o in caso di anomalie.

Migliori lavatrici economiche

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.