Recensione JIMMY JV35

Questa è la mia esperienza d’uso del batti materasso JIMMY JV35, un sistema di aspirazione e igienizzazione con lampada UV piuttosto potente e funzionale, dotato di un serbatoio capiente e filtro HEPA.

Recensione del batti materasso JIMMY JV35

Pro

  • Filtro HEPA lavabile
  • Aspirazione ciclonica
  • Integra una spazzola rotante
  • Rimuove efficacemente la polvere dagli imbottiti
  • Tre modalità di funzionamento
  • Serbatoio di elevata capienza

Contro

  • Qualità delle plastiche migliorabile

JIMMY JV35 è un aspiratore antiacaro costruito con notevole cura progettuale per offrire un design ergonomico e una soddisfacente pulizia. La struttura è piuttosto compatta anche se il peso supera di poco i 3,5 chilogrammi.

Un valore al di sopra della media di categoria ed è la conseguenza dell’installazione di un potente motore elettrico da 700 Watt. Comunque siamo in grado di maneggiare l’elettrodomestico abbastanza agevolmente, anche perché l’utilizzo prevede il passaggio avanti e indietro sulla superficie da pulire senza sostenere sforzi per mantenerlo sollevato.

Recensione del batti materasso JIMMY JV35

La capacità di igienizzare materassi, divani e imbottiti è dovuta alla combinazione di un’elevata forza aspirante con l’azione della spazzola rotante e nel contempo l’emissione di luce ultravioletta. La lampada UV-C impiega circa 5 secondi per scaldarsi e produce radiazioni luminose che scaldano l’aria fino a 60 °C, provvedono così a indebolire e uccidere acari e altri microorganismi presenti nelle fibre dei tessuti.

Recensione del batti materasso JIMMY JV35

La spazzola rotante è composta da un rullo con setole in nylon e inserti in gomma per raccogliere anche capelli e peli di animali domestici.

Lo sporco finisce nel serbatoio molto capiente da 500 ml, dove si trova il sistema filtrazione brevettato Dual-Cyclonic che separa la polvere e trattiene nel filtro HEPA fino al 99% della particelle più sottili.

Recensione del batti materasso JIMMY JV35

Per il funzionamento posso scegliere se attivare la lampada UV con l’aspirazione, la spazzola rotante insieme all’aspirazione oppure tutti e tre i sistemi nello stesso tempo. Al termine della pulizia non rimane che staccare il serbatoio per lo svuotamento e lavare il filtro HEPA.

Recensione del batti materasso JIMMY JV35

Recensione del batti materasso JIMMY JV35

Anche la spazzola si rimuove abbastanza comodamente dovendo solo sbloccare tre viti con una singola rotazione.

Recensione del batti materasso JIMMY JV35

Secondo la mia opinione, JIMMY JV35 è un batti materasso completo sotto tutti i punti di vista e costruito per durare nel tempo. Il principale punto di forza è l’elevata potenza di aspirazione che permette di eliminare acari e allergeni, non solo dal rivestimento, ma anche nei primi centimetri di imbottitura.

Un elettrodomestico utile a chiunque volesse sanificare materassi e divani in tessuto, ma soprattutto destinato a chi soffre di allergie respiratorie. In questo caso bisogna comunque prestare attenzione durante la fase di svuotamento del serbatoio, poiché è facile disperdere polvere nell’ambiente circostante.