in

Recensione Philips AquaTrio 9000

Ho testato il lavasciuga pavimenti e aspirapolvere Philips AquaTrio 9000, un prodotto che consente di lavare pavimenti e tappeti passando anche sotto i mobili non troppo bassi da terra. Di seguito trovi la mia esperienza d’uso con pro e contro e le mie conclusioni.

Recensione Philips AcquaTrio 9000

Pro

  • Sistema di lavaggio a doppia spazzola
  • Molto maneggevole
  • Pulisce sotto i mobili
  • Sistema di aspirazione potente
  • Buona autonomia delle batterie

Contro

  • Serbatoi di dimensioni limitate
  • Il peso è sbilanciato in alto

Modalità di pulizia

L’aspirapolvere senza fili Philips AquaTrio serie 9000 offre 3 configurazioni di pulizia:

Lavasciuga pavimenti

Utilizzando l’ugello AquaSpin aspira e pulisce attivamente a umido il pavimento duro, rimuovendo polvere, sporco, macchie ostinate, schizzi e batteri. A differenza del lavaggio tradizionale, il sistema Philips AquaTrio Cordless utilizza un flusso costante di acqua pulita e 2 spazzole elettriche autopulenti ad alta velocità con tecnologia brevettata.

Recensione Philips AcquaTrio 9000

Recensione Philips AcquaTrio 9000

Queste 2 spazzole ultra morbide in microfibra ruotano in senso contrario ad altissima velocità e puliscono avanti e indietro, catturando polvere, sporco e batteri in modo efficiente.

Recensione Philips AcquaTrio 9000

Il sistema Aqua Diffusion è caratterizzato da due serbatoi, il primo contenente acqua pulita è inviata insieme al detergente alle spazzole. Durante la fase di lavaggio le spazzole inviano lo sporco rimosso al secondo serbatoio che è incaricato di contenere i residui di sporco lasciando pavimenti e tappeti puliti e asciutti.

Recensione Philips AcquaTrio 9000

Recensione Philips AcquaTrio 9000

Aspirapolvere a terra

Catturando fino al 98% di polvere e sporco su tutte le tipologie di pavimenti duri e morbidi come tappeti e moquette.

Aspirapolvere con spazzola piccola per pulire tappezzeria, ripiani e interni auto.

Maneggevolezza

Progettato per una manovrabilità superiore su tutti i tipi di pavimento è in grado di passare sotto i mobili non troppo bassi da terra. La polvere e lo sporco difficili da rilevare diventano facili da individuare con l’aiuto delle luci a LED sull’ugello.

Recensione Philips AcquaTrio 9000

Uno schermo LCD digitale fornisce tutte le informazioni necessarie durante e dopo la pulizia. Ti consente di vedere facilmente lo stato di carica della batteria, le modalità di pulizia, regolare i livelli di umidità per macchie difficili, mentre le animazioni colorate e i codici QR aiutano a guidarti durante il processo di pulizia.

Durata della batteria e manutenzione

La batteria agli ioni di litio da 25,2 V offre un’autonomia fino a 45 minuti, o fino a 90 minuti con la seconda batteria. Inoltre il produttore ha aggiunto una modalità di pulizia automatica per pulire l’intero elettrodomestico in soli 4 minuti, in questo modo la manutenzione generale dell’elettrodomestico si riduce a metterlo sulla sua base e premere un pulsante.

In conclusione

Questo prodotto mi ha stupito perché tra i competitor è stato il primo a consentire il lavaggio di pavimenti e tappeti potendo passare anche sotto i mobili, una caratteristica che lo rende unico nell’attuale panorama dei lavasciuga pavimenti.

Anche come aspirapolvere si è dimostrato un ottimo prodotto, con una potenza di aspirazione che non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Tra le pecche, la grandezza dei serbatoi ne limita l’autonomia per le grandi pulizie, il peso di 4,2 Kg è distribuito in modo non uniforme perché Philips raggruppa tutta la tecnologia di funzionamento e controllo nella parte superiore per passare facilmente dalla modalità di pulizia con aspirazione a quella di aspirazione pura.