in

Recensione Philips GC026/00

Philips GC026/00 è un levapelucchi elettrico dotato di tutte le caratteristiche necessarie per svolgere con efficacia la propria funzione. Mi riferisco in particolare al design ergonomico e al peso molto leggero che garantiscono una notevole maneggevolezza per poter eliminare con facilità pallini di tessuto da vestiti e coperte.

Recensione Philips GC026/00

Pro

  • Molto maneggevole
  • Altezza lama regolabile
  • Rimuove con efficacia i pelucchi già alla prima passata

Contro

  • Non è possibile variare la velocità di rotazione
  • La fornitura non comprende lame di ricambio

Altri aspetti rilevanti riguardano l’altezza regolabile della lama che permette di agire anche sui tessuti più delicati e il contenitore removibile per il comodo svuotamento.

Recensione Philips GC026/00

La lama in acciaio inossidabile ruota ad una velocità di 8800 giri al minuto per consentire di rimuovere pelucchi di qualsiasi forma e dimensione in poche passate. La capienza del serbatoio è piuttosto ridotta, ma comunque risulta in linea con la maggior parte dei prodotti concorrenti.

L’articolo viene fornito con 2 batterie stilo AA, una piccola spazzola per facilitare la pulizia delle parti interne e una copertura in plastica da applicare sulla lama qualora dovessimo agire su tessuti delicati.

Recensione Philips GC026/00 Recensione Philips GC026/00 Recensione Philips GC026/00 Recensione Philips GC026/00

Philips GC026/00 è un levapelucchi elettrico economico adatto per utilizzi non troppo intensivi. Rispetto a prodotti dal prezzo superiore i limiti più significativi riguardano l’impossibilità di regolare la velocità di rotazione e l’alimentazione con batterie usa e getta anziché ricaricabili agli ioni di litio. Quest’ultimo punto è comunque poco importante visto che le 2 stilo assicurano una lunga autonomia.