in

Samsung RT50K6335SL

Samsung RT50K6335SL è un frigorifero combinato che offre un buon rapporto qualità prezzo. Ciò che più colpisce sono il design ricercato che bene si accosta a cucine moderne e la praticità di avere un pannello di controllo esterno per regolare anche la temperatura.

recensione Samsung RT50K6335SL

Pro

  • Estetica moderna ed elegante
  • Raffreddamento vano frigo e congelatore con sistema No Frost
  • Pannello esterno per la gestione della temperatura
  • Capienza capace di soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa
  • Intelligente organizzazione degli spazi interni

Contro

  • Rumorosità abbastanza elevata quando entra in azione la ventola
  • Non è presente una specifica modalità per il risparmio energetico

Recensione

L’elegante finitura in acciaio inox è il primo elemento che si apprezza di questo elettrodomestico. Un aspetto da tenere in considerazione vista la libera installazione e qualora si hanno ambienti arredati con particolare attenzione per l’impatto estetico. Le altre qualità fondamentali per un frigorifero sono la conservazione del cibo e la capienza: entrambe promosse a pieni voti.

La tecnologia Twin Cooling Plus™ consente di mantenere un livello di umidità fino ad un massimo del 70%, conservando gli alimenti più freschi e per maggior tempo. I circuiti separati per la refrigerazione del reparto cibi freschi e surgelati evitano la diffusione di cattivi odori, mentre il sistema Smart Cooling consente di sfruttare il congelatore come un’estensione del vano frigo.

vani interni Samsung RT50K6335SL

Secondo la nostra opinione Samsung RT50K6335SL è decisamente un elettrodomestico dalle funzioni complete grazie al display esterno, luci a led per illuminare i vani, congelazione rapida, modalità vacanze e sistema Total No Frost per evitare la formazione di ghiaccio e le fastidiose operazioni di sbrinamento manuale.

Considerando una capacità interna totale netta di ben 500 litri, questo modello si presta per l’utilizzo in nuclei familiari numerosi e per chiunque abbia necessità di conservare grandi quantità di cibo. Il vero punto debole emerso nel corso della recensione è una rumorosità che potrebbe dare qualche fastidio.

etichetta energetica Samsung RT50K6335SL

Un aspetto dovuto, non tanto al compressore, ma alla ventola per la circolazione interna dell’aria. La classe energetica A++ e il consumo annuo di 290 kWh fanno, in parte, dimenticare che non abbiamo a disposizione una modalità per il risparmio energetico.