in

Smeg LVFABCR

Smeg LVFABCR è una lavastoviglie con un buon rapporto qualità prezzo e caratteristiche tecniche adeguate. La sua principale peculiarità è il design in stile anni 50 che però si abbina solo a determinati stili di arredo cucina.

Smeg LVFABCR

Pro

  • Programmazione partenza ritardata
  • Apertura automatica della porta a fine ciclo
  • Presenza sensore di torbidità

Contro

  • Maniglia sportello in plastica

Recensione

Chi è alla ricerca di una lavastoviglie con tutte le funzionalità necessarie per assicurare apprezzabili risultati ma nel contempo desidera un elettrodomestico dallo stile decisamente vintage, troverà in questo modello una valida scelta d’acquisto.

L’azienda italiana ha deciso di realizzare un apparecchio caratterizzato da un design in perfetto stile anni 50/60, dando ampio spazio a linee morbide e forme bombate; il tutto coordinato da una gradevole verniciatura color crema e da una maniglia in plastica con finitura cromata.

Il risultato è una lavastoviglie a libera installazione che si farà di certo notare e che richiede un adeguato arredamento per non creare disarmonie con l’ambiente domestico.

Smeg LVFABCR

Mettendo da parte gli aspetti puramente estetici, l’elettrodomestico offre una serie di caratteristiche tecniche per consentire una buona versatilità d’uso, facile programmazione e stoviglie ben pulite. Il pannello dei comandi è integrato nel profilo superiore dello sportello, con l’utilizzatore che dispone di 10 programmi di cui 5 rapidi per carichi poco voluminosi.

Le modalità di funzionamento sono complete ed in grado di soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa oppure di una coppia. Particolarmente utile il programma rapido in 27 minuti e quello espressamente studiato per la pulizia dei calici.

Smeg LVFABCR etichetta energetica

Questo modello presenta la funzione della partenza ritardata fino a 9 ore che consente di sfruttare le fasce orarie con tariffe più vantaggiose. Tuttavia, si tratta di un apparecchio attento ai consumi in qualsiasi condizione grazie ad una classe di efficienza energetica A+++ e specifici programmi di lavaggio ECO. Non mancano nemmeno l’opzione di mezzo carico, sistema di sicurezza AcquaStop e un sensore di torbidità per valutare il livello di sporco nell’acqua.

Smeg LVFABCR

Smeg LVFABCR è una lavastoviglie completa ed affidabile capace di assicurare buone prestazioni sia in fase di lavaggio che asciugatura, dove si sfrutta l’evaporazione naturale con apertura automatica dello sportello a fine ciclo.

Migliori lavastoviglie