in

Smeg SF7390X

Smeg SF7390X è un forno da incasso termoventilato che unisce un look moderno ed essenziale con valide caratteristiche tecniche, tuttavia viene proposto a un prezzo che riteniamo un po’ troppo alto alla luce di ciò che offre.

Smeg SF7390X

Pro

  • Buona qualità dei materiali
  • Aspetto estetico che bene si integra in cucine di qualsiasi stile
  • Partenza programmata
  • Sistema di pulizia a vapore

Contro

  • Display di ampiezza ridotta
  • Prezzo elevato

Recensione

Il primo aspetto che colpisce di questo forno da incasso è il design essenziale, con un display centrale di dimensioni piuttosto ridotte, due piccole manopole laterali e una maniglia realizzata con una sottile asta in acciaio cromato. La finitura inox con effetto satinato è dotata di sistema antimpronte e risulta in perfetto contrasto con il vetro oscurato.

Il forno offre una capacità interna di 77 litri, 9 funzioni di cottura e 20 programmi automatici per rispondere ad ogni esigenza. L’utente dispone, oltre alle modalità tradizionali, di particolari funzioni quali lo scongelamento a tempo oppure a peso, la lievitazione e la pulizia a vapore.

Da sottolineare anche il buon livello di sicurezza grazie ad un portello Fresh Touch realizzato con tre vetri per un efficace isolamento termico della superficie esterna, interruzione della resistenza elettrica all’apertura della porta e spegnimento automatico a fine cottura.

Smeg SF7390X è senza dubbio un forno da incasso funzionale ed affidabile, in grado di assicurare un impiego molto intuitivo e adatto anche a chi ha poca esperienza in cucina.

Nel complesso è un elettrodomestico che non deluderà l’acquirente ma è necessario essere consapevoli che, a parità di prezzo, si possono trovare prodotti capaci di offrire, ad esempio, due zone separate di cottura, connessione Wi-Fi e gestione tramite app.

Migliori forni da incasso elettrici