Recensione della lavasciuga pavimenti a batteria con aspirabriciole staccabile Tineco Floor One S5 Combo, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.
Pro
- Pulisce a filo di bordo
- Solidità costruttiva
- Versatilità d’uso
- Variazione automatica della potenza d’aspirazione
- Display multifunzie
- Aspirapolvere staccabile dal corpo centrale
- Assistente vocale in italiano
Contro
- Difficile pulire sotto letti e divani
Tineco Floor One S5 Combo è un prodotto che possiamo definire 2 in 1 grazie al gruppo di aspirazione estraibile per la rapida conversione da lavapavimenti ad aspirapolvere portatile. Una soluzione intelligente che rispetto al modello Tineco Floor One S5 incrementa la versatilità d’uso e allo stesso tempo assicura una certa praticità.
L’elettrodomestico è caratterizzato da una solida struttura in plastica, può rimanere in posizione verticale senza necessità di appoggio al muro e viene fornito con una comoda base di alloggiamento che raccoglie perdite d’acqua e consente di posizionare i vari accessori.
Nonostante la presenza di un doppio serbatoio per contenere acqua pulita e sporco raccolto, le dimensioni rimangono compatte a sufficienza per garantire una buona maneggevolezza. Tuttavia non impossibile agire sotto divani e mobili bassi.
Nella conformazione aspirapolvere / lavapavimenti possiamo sfruttare l’elevata potenza per rimuovere lo sporco, facendo affidamento sull’efficace azione del motore brushless e del rullo rotante.
Provvedendo ad una quotidiana pulizia riusciamo ad eliminare qualsiasi tipo di macchia ed aspirare anche abbondanti quantità di liquidi. Per passare in modalità aspiratore portatile è sufficiente estrarre il gruppo motore, inserire il serbatoio più piccolo con filtro e applicare uno degli accessori in dotazione.
Siamo così in grado di eliminare le briciole dalla tavola o dal divano, togliere la polvere da sopra i mobili e altre superfici delicate, nonché dare una veloce rinfrescata agli interni dell’auto.
Per ottenere un buon compromesso tra forza aspirante e autonomia della batteria, è stato inserito un sensore che rileva il livello di sporco e modula in automatico la potenza.
Altro particolare tecnico innovativo è rappresentato dal display dotato di anello luminoso che passa da colorazione rossa a blu per indicare l’avvenuta pulizia. Inoltre, disponiamo di informazioni riguardanti la percentuale di carica residua e quando svuotare i serbatoi.
Ricordo che questo modello offre anche la gestione con app per ottenere report sulla pulizia, guida per la manutenzione, notifiche sullo stato di funzionamento e soprattutto per modificare la lingua dell’assistente vocale in italiano.
Secondo la mia opinione, Tineco Floor One S5 Combo è un elettrodomestico ben realizzato e con tutte le caratteristiche necessarie per consentire la completa pulizia dei pavimenti, a cui aggiungere le funzionalità tipiche di un aspirapolvere portatile.