in

Recensione Tineco Floor One S5 Combo

Recensione della lavapavimenti a batteria Tineco Floor One S5 Combo, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Tineco Floor One S5 Combo

Pro

  • Pulisce a filo di bordo
  • Solidità costruttiva
  • Versatilità d’uso
  • Variazione automatica della potenza d’aspirazione
  • Display multifunzionale

Contro

  • Difficile pulire sotto letti e divani
  • Poco adatto per tappeti

Tineco Floor One S5 Combo è un prodotto che possiamo definire 2 in 1 grazie al gruppo di aspirazione estraibile per la rapida conversione da lavapavimenti ad aspirapolvere portatile. Una soluzione intelligente che incrementa la versatilità d’uso e allo stesso tempo assicura una certa praticità.

L’elettrodomestico è caratterizzato da una solida struttura in plastica, può rimanere in posizione verticale senza necessità di appoggio al muro e viene fornito con una comoda base di alloggiamento che raccoglie perdite d’acqua e consente di posizionare i vari accessori.

Nonostante la presenza di un doppio serbatoio per contenere acqua pulita e sporco raccolto, le dimensioni rimangono compatte a sufficienza per garantire una buona maneggevolezza. Tuttavia è molto complicato, se non impossibile, agire sotto divani e mobili.

Nella conformazione aspirapolvere / lavapavimenti possiamo sfruttare l’elevata potenza per rimuovere lo sporco, facendo affidamento sull’efficace azione del motore brushless e del rullo rotante.

Provvedendo ad una quotidiana pulizia riusciamo ad eliminare qualsiasi tipo di macchia ed aspirare anche abbondanti quantità di liquidi. Per passare in modalità aspiratore portatile è sufficiente estrarre il gruppo motore, inserire il serbatoio più piccolo con filtro e applicare uno degli accessori in dotazione.

Siamo così in grado di eliminare le briciole dalla tavola o dal divano, togliere la polvere da sopra i mobili e altre superfici delicate, nonché dare una veloce rinfrescata agli interni dell’auto.

Per ottenere un buon compromesso tra forza aspirante e autonomia della batteria, è stato inserito un sensore che rileva il livello di sporco e modula in automatico la potenza.

Altro particolare tecnico innovativo è rappresentato dal display dotato di anello luminoso che passa da colorazione rossa a blu per indicare l’avvenuta pulizia. Inoltre, disponiamo di informazioni riguardanti la percentuale di carica residua e quando svuotare i serbatoi.

Ricordo che questo modello offre anche la gestione con app per ottenere reports sulla pulizia, guida per la manutenzione e notifiche sullo stato di funzionamento.

Secondo la mia opinione, Tineco Floor One S5 Combo è un elettrodomestico ben realizzato e con tutte le caratteristiche necessarie per consentire la completa pulizia dei pavimenti, a cui aggiungere le funzionalità tipiche di un aspirapolvere portatile.

Migliori lavapavimenti

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.