Recensione UWANT Spot Cleaner

Recensione della macchina per lavare materassi, cuscini, divani e tappezzeria auto UWANT B100, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Uwant B100

Pro

  • Funziona molto bene su materassi, tappeti, cuscini, divani e tappezzeria auto
  • Materiali di buona qualità
  • Dimensioni compatte
  • Ampio raggio d’azione
  • Leggero da trasportare
  • E’ dotato di rotelle per il trasporto
  • Riesce a rimuovere efficacemente macchie e sporco da ogni tipo di tessuto
  • Elevata potenza di aspirazione
  • Serbatoio di grande capacità

Contro

  • Avrei preferito avere 2 spazzole, una piccola (già in dotazione) ed una grande per aree estese

UWANT Spot Cleaner B100 è un pulisci tessuti multifunzione che consente di eliminare macchie da ogni tipo di tessuto, risultando un valido aiuto per la pulizia di divani, tappeti, materassi, tappezzerie, moquette, sedili dell’auto e molto altro ancora.

Funzionamento UWANT b100

L’elettrodomestico offre un design moderno ed ergonomico, con dimensioni compatte di 41,3 x 39 centimetri e un peso di poco inferiore a 5 chilogrammi. La struttura è completamente in plastica ma, durante l’uso, garantire una soddisfacente solidità.

Il funzionamento è alquanto semplice, infatti basta riempire il capiente serbatoio da 1,8 litri con acqua (posso aggiungere un detergente per incrementare il potere pulente) e avviare la macchina.

Uwant B100

L’unica spazzola in dotazione presenta una comoda impugnatura ed è munita di apposite setole per agire in profondità nelle fibre e favorire l’eliminazione delle macchie.

Uwant B100

Tramite il pulsante a grilletto decido quando erogare l’acqua, mentre il potente motore elettrico da 450 watt provvede a generare l’aspirazione necessaria per rimuovere il mix di detergente e sporco.

Uwant B100

Posso anche impiegare il dispositivo per aspirare rapidamente sostanze liquide versate sul pavimento o qualunque altra superficie. Terminato l’utilizzo, l’acqua sporca raccolta finisce in un apposito serbatoio che posso rimuovere con comodità per le operazioni di svuotamento e pulizia.

Uwant B100

Di questo utile elettrodomestico ho anche apprezzato la maneggevolezza che lo rende adatto a persone di tutte le età. Grazie al cavo di alimentazione lungo 5 metri e il tubo flessibile di 1,5 metri, dispongo di un ampio raggio d’azione e non sono costretto a continui spostamenti. Ciò nonostante, anche se lo devo sollevare o trascinare non sussistono particolari problemi vista la presenza di ruote e maniglia.

Uwant B100

Secondo la mia opinione, UWANT B100-E è un prodotto interessante che annovera praticità e versatilità tra i principali punti di forza. Durante il test si è dimostrato un pulitore comodo da utilizzare e nel contempo in grado di rimuovere macchie da diversi tessuti.

L’elevata potenza di aspirazione permette di eliminare quasi completamente l’acqua in eccesso, limitando così i tempi di asciugatura. Naturalmente l’efficacia della pulizia è strettamente legata al tipo di sporco. Ho comunque costatato che, anche con sostanze piuttosto difficili da trattare, basta un po’ di pazienza per ottenere buoni risultati.

Test di lavaggio su diversi tessuti

Rimuove la pipì del gatto dal divano

Rimuove macchie varie sui tappeti

Toglie in profondità le macchie dal materasso 

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.