in

Regali di Natale green: il boom degli elettrodomestici ricondizionati

Anche in Italia esplode l’acquisto degli elettrodomestici ricondizionati, una reale possibilità di fare meno danni all’ambiente e risparmiare fino al 50% sul costo.

elettrodomestici ricondizionati

Gli italiani sono sempre più attenti al rispetto dell’ambiente, anche durante le festività natalizie, quando inizia la corsa ai regali da mettere sotto l’albero. Dallo scorso anno, grazie a una serie di aziende specializzate, è emersa una nuova tendenza di grande utilità per il risparmio dei consumatori italiani e l’ambiente.

Stiamo parlando degli elettrodomestici rigenerati, prodotti rimessi in commercio dopo un’accurata riparazione a un prezzo fortemente ribassato rispetto a quello di listino. Questa pratica consente di fare dei veri affari e di portare a casa elettrodomestici top gamma con un ribasso sul prezzo di listino fino al 50%.

Le abitudini sullo shopping online rivelano anche l’interesse per i pezzi di ricambio, necessari per dare una seconda vita agli elettrodomestici guasti o usurati. L’acquisto di pezzi di ricambio compatibili, come è facile intuire, si mantiene perfettamente in linea con l’impegno continuo degli italiani nel risparmiare.

Sono diverse le aziende italiane specializzate nella rigenerazione di piccoli e grandi elettrodomestici, dal televisore 4k al frigorifero, dalla lavastoviglie alla lavatrice. Il trend del mercato è in forte crescita e si prevede che entro i prossimi anni, almeno un elettrodomestico su 5 sarà acquistato rigenerato.

Ovviamente il processo di ricondizionamento degli elettrodomestici prevede un’analisi approfondita dello stato del prodotto, la sostituzione delle parti rovinate e un check completo in termini di rinnovata funzionalità e sicurezza.

In merito alla garanzia, gli elettrodomestici refurbished fanno capo direttamente all’azienda che ha provveduto a rigenerarli, con un periodo di garanzia che va da un minimo di 6 mesi sino a 2 anni.

Come risparmiare sugli elettrodomestici

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play