in

Remington IPL6250 i-Light Essential

Le nostre opinioni sull’epilatore a luce pulsata Remington IPL6250 i-Light Essential, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Remington IPL6250 i-Light Essential

Pro

  • Pratico e maneggevole
  • Voltaggio universale

Contro

  • Non indicato per il viso
  • Non adatto a fototipo V e VI

Remington IPL6250 i-Light Essential è un epilatore a luce pulsata particolarmente comodo da utilizzare, adatto a fototipi dal I al IV. La lampada è fissa ed ha una superficie di 3 cm², con un’autonomia di 65.000 impulsi.

Chi desidera un epilatore per trattare zone ridotte come ascelle e inguine ne apprezzerà molto la leggerezza e la maneggevolezza. Chi desidera un epilatore per gambe, petto e schiena deve mettere in conto che, con le dimensioni di questa lampada, il trattamento in queste zone è piuttosto lungo.

Per quanto riguarda la sicurezza, grazie ai sensori di contatto e di tonalità, l’utilizzo corretto dell’apparecchio e senza rischi è garantito anche a persone inesperte.

Il sensore di contatto fa in modo che la lampada dell’epilatore si attivi solo quando è a contatto con la pelle. Il sensore di tonalità rileva la carnagione della pelle da trattare: se è stato impostato un livello di intensità inadatto fra i 5 disponibili, l’epilatore non si aziona a contatto con la pelle. Sono inoltre presenti i filtri per proteggere la pelle dalla radiazione ultravioletta. Un limite dell’epilatore è quello di non essere adatto a trattare il viso, come espressamente indicato nelle istruzioni.

Remington IPL6250 i-Light Essential ha una struttura piuttosto ingombrante poiché è dotato di una base con display per le impostazioni di intensità e di flash (singolo o continuo). L’epilatore però, con la sua forma a topolino, è pratico e maneggevole. Grazie al voltaggio universale inoltre, può essere usato anche in altri Paesi.

Migliori epilatori a luce pulsata