RGV 25 Special Edition

di Andrea Pilotti 15 Marzo 2019

Le nostre opinioni sull’affettatrice RGV 25 Special Edition, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

RGV 25 Special Edition è un’affettatrice elettrica che coniuga bene design e prestazioni, collocandosi in una fascia di prezzo medio bassa. Gli elementi distintivi di questo elettrodomestico sono un motore affidabile, una struttura resistente ed un taglio preciso anche con gli spessori più sottili. Analizziamo nella recensione che segue queste caratteristiche.

Il motore professionale, che assorbe una potenza massima di 140 Watt, è ventilato. Una caratteristica non da poco, poiché consente un utilizzo prolungato del prodotto senza rischio di surriscaldamento e senza fastidiose interruzioni.

Grazie al motore potente, inoltre, è possibile sfruttare al meglio l’ampiezza della lama, che misura 250 millimetri di diametro. Dimensioni più che sufficienti ad affettare salumi ed insaccati di grandi formati. Il profilo della lama è liscio, e dunque indicato per tagliare con precisione piccoli prosciutti, formaggi e pane.

La struttura dell’affettatrice elettrica coniuga, come accennato in apertura, estetica piacevole a solidità e sicurezza. In alluminio fuso, per essere resistente e stabile, misura 48 centimetri di lunghezza per 36,3 centimetri di larghezza e 36,5 di altezza. Il basamento laccato, disponibile in tre diversi colori (rosso, nero e crema), si abbina facilmente a qualunque stile di arredo.

La struttura non presenta spigoli vivi: in questo modo, l’elettrodomestico è facile da pulire e senza correre rischi. Grazie al braccio pressamerce i prodotti sono tenuti fermi e aderiscono perfettamente alla lama, che, grazie all’affilatoio fisso, garantisce sempre tagli precisi ed uniformi.

Per quanto riguarda la sicurezza, oltre a rispettare tutte le direttive europee in materia, è dotata di pulsante per l’interruzione immediata in caso di pericolo e di coprilama per tenere sempre coperta la superficie tagliente della lama durante l’utilizzo.

RGV 25 Special Edition, con le sue dimensioni non proprio compatte ed il peso di oltre 13 chilogrammi, ci sembra una buona scelta per cucine di medie e ampie dimensioni. Non è consigliabile infatti spostarla e muoverla, visto il suo peso: meglio individuare uno spazio dedicato e tenerla lì pronta all’uso.

Migliori Affettatrici

[Voti: 30    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.