in

RGV Duetto Plus

Le nostre opinioni sul tritacarne elettrico RGV Duetto Plus, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

RGV Duetto Plus

RGV Duetto Plus è un tritacarne dal costo economico e adatto per utilizzi domestici.

Offre il classico design e le forme tipiche di questa tipologie di apparecchi, con dimensioni contenute ma un peso di quasi 5 chilogrammi. Aspetto che denota una certa solidità e permette anche una buona stabilità sul piano di lavoro.

La scocca è realizzata in materiale plastico mentre gli altri particolari sono in acciaio inox, compreso il coltello a quattro lame e le trafile in dotazione per ottenere tre diverse grane di macinazione (3, 5 e 7 millimetri).

Gli accessori sono numerosi e ben realizzati e comprendono il kit per ottenere la passata di pomodoro, insaccare salsicce, preparare il kubbe (polpette tipiche della cucina libanese) e lo strumento per grattugiare formaggio e verdure con tre rulli in acciaio.

La potenza è di 500 Watt, valore non eccessivo ma che possiamo ritenere nella norma per questa fascia di prezzo. Oltre al pulsante per accensione e spegnimento, c’è la possibilità di invertire il senso di marcia. La rumorosità è uno dei punti deboli di questo modello che, se utilizzato in modo prolungato, può risultare fastidiosa.

RGV Duetto Plus è il classico tritacarne multiuso da avere in casa per cucinare occasionalmente un buon hamburger, grattugiare velocemente formaggio e verdure oppure preparare una salutare passata di pomodoro.

Non è un dispositivo adatto ad usi frequenti e soprattutto per lunghe sessioni di lavoro, vista la potenza non eccezionale e una rumorosità piuttosto alta.

Migliori Tritacarne Elettrici