RGV Trita Express

di Andrea Pilotti 11 Luglio 2019

Le nostre opinioni sul tritacarne elettrico RGV Trita Express, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

RGV Trita Express

Pro

  • Parti a contatto col cibo tutte in acciaio inox
  • Prezzo economico
  • Inversione di marcia
  • Facilità di smontaggio del blocco taglio

Contro

  • Non si possono tritare ossa o parti molto dure

RGV Trita Express è un tritacarne elettrico per uso domestico con aspetto estetico moderno grazie ad una scocca esterna divisa tra una parte in acciaio spazzolato e l’altra in plastica nera. Si tratta di un apparecchio dalle dimensioni compatte (39 x 17 x 31,5 centimetri), peso di soli 2,5 chilogrammi e potenza di 500 watt.

Questo modello è fornito con gruppo taglio in acciaio inossidabile e due dischi intercambiabili per ottenere una macinatura a grana media e fine.

Un’apprezzabile qualità è la facilità con cui si stacca l’intero blocco tramoggia schiacciando un semplice pulsante e la ghiera svitabile per rimuovere il disco.

Sulla parte superiore è presente il pulsante on/off e un tasto per l’inversione di marcia, utile nel caso ci siano pezzi di carne incastrati.

Per chi sta cercando un tritacarne domestico dal gradevole aspetto, affidabile e resistente nel tempo RGV Trita Express è una scelta che non deluderà.

Trattandosi di un modello dal costo contenuto è adatto per macinare poca quantità di carne alla volta. Non è equipaggiato con un motore particolarmente potente, tuttavia avendo l’accortezza di introdurre piccoli pezzi ed evitando ossa e parti molto dure, offre risultati soddisfacenti senza mostrare tentennamenti.

Migliori Tritacarne Elettrici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.