in

Ritter E 16

Le nostre opinioni sull’affettatrice Ritter E 16, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ritter E 16

Ritter E 16 è un’affettatrice elettrica di dimensioni compatte e leggera, indicata per le cucine con poco spazio a disposizione. Secondo la nostra opinione si tratta di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, che soddisfa ampiamente le esigenze di famiglie poco numerose.

Il motore non è particolarmente potente, con un’assorbimento massimo di 65 Watt. Per questa ragione, si sconsiglia l’uso prolungato dell’elettrodomestico per evitare che si surriscaldi. Sempre meglio utilizzarlo per un massimo di 5 minuti, interrompere l’uso e riprendere dopo qualche minuto di pausa.

Il diametro della lama è proporzionato alla potenza del motore e misura 170 millimetri. Consente comunque di affettare senza difficoltà insaccati e salumi di dimensioni moderate. Inoltre può raggiungere uno spessore di taglio di 20 millimetri (il più alto in classifica), caratteristica che non è così comune neanche in affettatrici di dimensioni maggiori e di prezzo più alto.

L’elettrodomestico è dotato di due lame, una dal profilo liscio, indicata per il taglio di insaccati, ed una dal profilo ondulato per affettare senza difficoltà pane e verdure. La lama inclinata sfrutta la forza di gravità per far ricadere le fette direttamente sul vassoio.

La struttura dell’apparecchio garantisce un ingombro minimo. Misura infatti 22,5 centimetri di lunghezza per 23 centimetri di altezza per 33,5 centimetri di profondità. Anche il peso di 3 chilogrammi, oltre alle dimensioni, la rende davvero maneggevole, per essere spostata e riposta senza problemi.

La paratia spingi prodotto, con i dentini in plastica, consente di tenere fermi e accompagnare facilmente i prodotti da affettare alla lama.

Segnaliamo in recensione un aspetto a nostro avviso molto interessante: il vassoio, il carrello e la lama dell’affettatrice sono removibili, semplificando di molto le operazioni di pulizia dopo l’utilizzo.

Secondo la nostra opinione Ritter E 16 è una buona scelta per chi desidera un’affettatrice con un ingombro minimo, ad un prezzo contenuto ma con prestazioni soddisfacenti.

Migliori Affettatrici