in

Rizzoli RVE 160 Combi

Le nostre opinioni sulla cucina a legna Rizzoli RVE 160 Combi, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rizzoli RVE 160 Combi è una cucina a legna che integra un forno elettrico e un piano di cottura a gas, per un prodotto combinato col quale poter effettuare ogni tipo di cottura.

L’elettrodomestico occupa una buona posizione nella nostra classifica per la versatilità del suo sistema combinato e per l’esclusività di dettagli e finiture eleganti. La camera di combustione con fuoco a vista è ben isolata dall’ambiente esterno grazie alla porta con triplo vetro dotata di un sistema autopulente che impedisce l’accumularsi di sporco e fuliggine sulle superfici trasparenti.

Uno dei plus da segnalare in questa recensione è inoltre rappresentato dall’ampia possibilità di personalizzazione, per una gamma di varianti estetiche in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico variegato, favorendo così l’installazione in ambienti dai differenti stili di arredo.

Rizzoli RVE 160 Combi, che ha dalla sua numerose certificazioni di sicurezza rilasciate da dai principali organi europei di controllo grazie al sistema di combustione SuperFlame, è predisposta per la presa d’aria esterna.

Questa soluzione risulta a nostro avviso una buona scelta per l’installazione in case passive o ben isolate, garantendo al contempo la massima sicurezza per gli abitanti, perché l’aria necessaria alla combustione viene presa dall’esterno e non dall’ambiente in cui è collocata.

I dati tecnici a cui fare riferimento, per l’acquisto del prodotto, riguardano gli ingombri della cucina a legna combinata: 160 centimetri in larghezza, 60 in profondità, per un’altezza regolabile tra 85 e 91 centimetri, mentre la potenza termica nominale è di 8 kW con un rendimento pari all’ 84,6%.

 

Migliori cucine a legna