in

Rossato Air Inverter II

Le nostre opinioni sulla pompa di calore aria acqua Rossato Air Inverter II, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rossato Air Inverter II

Rossato Air Inverter II è una pompa di calore aria acqua da installazione esterna, in grado di produrre acqua calda sanitaria, riscaldare e rinfrescare l’abitazione Può essere abbinata ad altri sistemi come impianti solari termici per un ulteriore risparmio sui consumi energetici.

Il modello è declinato in 7 differenti livelli di potenza termica: 4,64 – 6,55 – 10,4 – 12,1 – 12,3 – 16,4 Kw con alimentazione monofase a 220 volts, ed è disponibile una versione da 16,3 kW con alimentazione trifase a 400 volts.

In buona posizione nella nostra classifica delle migliori pompe di calore per la sua qualità costruttiva, questo prodotto dell’azienda italiana Rossato offre una elevata efficienza di funzionamento. Può lavorare in differenti condizioni climatiche: da -20 a + 46 gradi centigradi di temperatura ambiente esterna, riuscendo a produrre acqua calda fino a un massimo di 60°C.

L’unità esterna è provvista di sistema anti ghiaccio, compressore inverter ad alta efficienza, valvola termostatica elettronica, ventilatori a tecnologia inverter con motori brushless, scambiatori dall’ampia superficie radiante. Una gestione elettronica regola tra le altre funzioni anche sbrinamento automatico e la regolazione dei magneti che fanno funzionare il motore della pompa di calore.

Rossato Air Inverter II è equipaggiata con un display di controllo LCD retroilluminato, per visualizzare lo stato dell’impianto e richiamare le funzioni disponibili. Questo può essere installato in casa, funzionando così anche da termostato.

Una buona soluzione, secondo la nostra opinione, perché permette di leggere e impostare temperatura ambiente e di acqua calda sanitaria senza uscire di casa.

Migliori pompe di calore aria acqua

Caldaia o pompa di calore?