Rowenta CO3035

Recensione del termoconvettore elettrico Rowenta CO3035, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Rowenta CO3035

Pro

  • Rapido riscaldamento
  • Facile da spostare
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Prezzo alto
  • Cavo troppo corto
  • Non dispone di un timer

Rowenta CO3035 è un termoconvettore elettrico adatto per riscaldare superfici calpestabili di 20 / 25 metri quadri, ma può dare buoni risultati anche in ambienti di poco superiori ai 30 metri quadri. La qualità migliore di questo modello è, senza dubbio, la rapidità con cui viene alzata la temperatura.

Non è facile fornire dati precisi in quanto molto dipende dalla dispersione termica e da quanto freddo è inizialmente il locale, tuttavia bastano circa 30 minuti per godere già di un buon comfort. Con condizioni ambientali particolarmente sfavorevoli serviranno almeno un paio d’ore di funzionamento continuo per raggiungere una temperatura gradevole.

L’utilizzo è molto semplice dovendo agire solo su una coppia di manopole, ovvero un termostato meccanico di sicurezza e il selettore della potenza. Impostando il termoconvettore a 1200 watt sfrutto solo il riscaldamento della resistenza, mentre selezionando 2400 watt aziono anche la ventola frontale per diffondere più rapidamente il calore. Un buon metodo di funzionamento è partire subito con la massima potenza e, una volta raggiunta la temperatura desiderata, abbassarla per mantenere il riscaldamento.

La struttura offre una discreta robustezza mentre il peso contenuto di circa 4,3 chilogrammi mi consente comodi spostamenti aiutandomi con la maniglia integrata. Il design non è certo dei più ricercati ma comunque adeguato per l’uso previsto e in linea con la maggior parte dei prodotti concorrenti.

Purtroppo manca un timer che risulta molto utile per programmare lo spegnimento ed evitare che il termoconvettore continui a funzionare anche quando non è più necessario. Altro aspetto negativo è il cavo d’alimentazione lungo poco più di un metro, il che limita di molto la praticità non avendo prese nelle immediate vicinanze.

Rowenta CO3035 pur svolgendo la sua funzione senza grossi problemi e garantendo prestazioni soddisfacenti, lo considero un prodotto un po’ troppo costoso per ciò che offre. Un aspetto da tenere in considerazione al momento dell’acquisto visto che i competitor di certo non mancano, anzi il settore è davvero ricco di scelte. Con una certa facilità e pressoché al medesimo prezzo o leggermente superiore, puoi trovare termoconvettori dal design decisamente più moderno e maggiori funzioni.

Migliori Termoconvettori elettrici