Rowenta GR242D è una griglia elettrica che consente di cucinare senza grassi aggiunti con risultati nel complesso soddisfacenti. Sarebbe un prodotto decisamente più pratico se fosse provvisto di piastre removibile ed invece occorre perdere un po’ di tempo per le operazioni di pulizia.
Rowenta GR242D
Pro
- Struttura robusta
- Superficie antiaderente di buona qualità
- Rapido riscaldamento
- Presenza gocciolatoio estraibile
Contro
- Piastre non asportabili
- Cavo alimentazione abbastanza corto
Recensione
Partiamo subito col dire che questa griglia elettrica della Rowenta permette di cuocere varie tipologie di cibo in modo molto efficace. Se siete amanti di hamburger e bistecche non rimarrete di certo delusi grazie alla potenza di 2000 W, riscaldamento quasi istantaneo e termostato regolabile su tre diversi livelli.
La cottura avviene senza dover aggiungere nemmeno un filo d’olio o qualsiasi altro grasso, quindi salutare e con una minima produzione di fumo. Gli eventuali liquidi che fuoriescono dagli alimenti finiscono in una bacinella che si può rimuovere con facilità e mettere nella lavastoviglie. Il fatto di essere una griglia a pressione permette anche di cuocere panini, piadine e toast senza alcun problema.
Le dimensioni utili delle piastre sono di 29,5 x 26,5 cm e consentono di preparare anche 4 hamburger contemporaneamente. Dal punto di vista estetico è senza dubbio un oggetto che si presta ad essere lasciato in bella vista sul piano di lavoro, con un rivestimento cromato di sicuro impatto.
L’unico sostanziale punto debole che abbiamo riscontrato è l’impossibilità di rimuovere le due piastre. Un aspetto che va ad incidere in modo significativo sulla praticità d’uso, dovendo mettere in conto una certa fatica e perdita di tempo per pulire adeguatamente tutta la superficie.