in

Rowenta GR3060 Comfort

Le nostre opinioni sulla bistecchiera elettrica Rowenta GR3060 Comfort, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rowenta GR3060 Comfort

Pro

  • Presenza di vaschetta raccogli grasso
  • Tre diverse modalità di cottura
  • Rapidi tempi di riscaldamento
  • Facilità di pulizia

Contro

  • Manico in plastica abbastanza delicato

Rowenta GR3060 Comfort è una bistecchiera elettrica che unisce un gradevole aspetto estetico con una struttura di sufficiente solidità e funzionalità complete. Stiamo parlando di un modello non certo top di gamma ma, tuttavia, capace di assicurare buone prestazioni.

Uno dei punti di forza è la qualità delle piastre, realizzate in alluminio pressofuso e con un resistente rivestimento antiaderente per cucinare senza aggiunta di grassi. La versatilità d’uso è garantita dalla possibilità di impiegare la bistecchiera in tre diverse modalità di cottura, potendo disporre le due piastre a contatto per cuocere hamburger e bistecche, con griglia superiore sollevata per creare un effetto forno oppure a libro aprendo le due piastre a 180° e sfruttare la massima superficie.

La presenza di una comoda e capiente bacinella, permette di raccogliere parte del grasso e dei liquidi che fuoriescono dagli alimenti. Anche le operazioni di pulizia sono rapide e semplici, dovendo solo sganciare le piastre e lavarle a mano oppure in lavastoviglie. Infine, da sottolineare la presenza di un interruttore on/off: spesso assente in prodotti di questa categoria.

Secondo la nostra opinione Rowenta GR3060 Comfort è una buona bistecchiera capace di offrire cotture di carne, verdure e altri alimenti con soddisfacenti risultati. I 2000 watt di potenza garantiscono tempi brevi di riscaldamento, mentre il termostato regolabile permette di selezionare la temperatura in base al cibo che si deve cucinare. L’unico punto debole riscontrato durante la recensione è la qualità del manico in plastica, che non dà la sensazione di grande resistenza.

Migliori bistecchiere elettriche