Rowenta GR702D

Recensione della bistecchiera elettrica Rowenta GR702D, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Rowenta GR702D

Pro

  • Sensore per cottura automatica
  • Indicatore luminoso di livello cottura
  • Modalità scongelamento
  • Piastre removibili
  • Facile da pulire

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Rowenta GR702D è una bistecchiera elettrica che adotta un sistema di cottura tecnologicamente avanzato per consentire da una parte una notevole facilità di utilizzo e dall’altra un’elevata versatilità. Le dimensioni sono piuttosto compatte nonostante offra uno spazio utile per la cottura di 32 x 22 cm, in grado di soddisfare le esigenze anche di una famiglia di 3 / 4 componenti. Il design moderno e funzionale è caratterizzato da un pannello di controllo elettronico integrato sul manico, in cui spicca un indicatore luminoso che segnale il livello di cottura.

Il funzionamento prevede l’utilizzo completamente manuale in cui sei tu a decidere i tempi di cottura oppure una modalità automatica. In questo caso sfrutti l’azione del sensore intelligente capace di calcolare durata e temperatura in base allo spessore e numero di porzioni posizionate sulla piastra. In aggiunta trovi 6 programmi preimpostati per cuocere carne rossa, pesce, salsicce, pollo, hamburger e panini, nonché una modalità appositamente pensata per scongelare alimenti surgelati.

Altri punti di forza di questo prodotto sono il rapido riscaldamento grazie ad una resistenza da 2000 watt, la buona qualità dei materiali e le elevate prestazioni del rivestimento antiaderente della piastra in alluminio pressofuso.

La bistecchiera elettrica Rowenta GR702D è senza dubbio un modello costoso ma dopo il primo utilizzo ti renderai conto di aver investito nel migliore dei modi il tuo denaro. Infatti grigliare non sarà mai stato così semplice potendo sfruttare i vantaggi di una massima personalizzazione della cottura, tempi rapidi e minima produzione di fumo. Oltretutto al termine potrai rimuovere le piastre e la vaschetta raccogli grasso e lavarle comodamente a mano oppure metterle in lavastoviglie.

Migliori bistecchiere elettriche