in

Rowenta RH9057WO Air Force 360

Le nostre opinioni sulla scopa elettrica senza fili Rowenta RH9057WO Air Force 360, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rowenta RH9057WO Air Force 360

Pro

  • Discreta autonomia
  • Efficace nell’aspirare peli di animali
  • Comando di accensione molto comodo
  • Peso contenuto
  • Facile da pulire e svuotare

Contro

  • Manovrabilità migliorabile
  • Serbatoio non molto capiente
  • Alcune parti in plastica sembrano poco robuste

Rowenta RH9057WO Air Force 360 è una scopa elettrica senza sacco e senza filo che sfrutta la tecnologia ciclonica Air Force, in grado di assicurare elevata forza aspirante e separare efficacemente la polvere dall’aria reimmessa nell’ambiente.

L’elettrodomestico è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio da 21,9 V che, a fronte di una ricarica massima di 3 ore, offre un’autonomia in modalità standard (con spazzole in rotazione) di circa 20 minuti. L’autonomia scende a circa 8 minuti usando la velocità Boost, mentre arriva a quasi 30 minuti utilizzando i soli bocchettoni a tubo.

Le due spazzole in dotazione, di cui una per i pavimenti e l’altra dalle dimensioni contenute e più adatta per gli imbottiti, sono particolarmente efficaci nella raccolta dei peli. Gli accessori includono anche tre bocchettoni, l’alimentatore e il kit per fissare la scopa al muro, completo di innesti per mantenere il tutto in ordine.

Sul fronte costruttivo segnaliamo la presenza di un grilletto che avvia l’aspirazione e il movimento delle spazzole, rimanendo in posizione senza che occorra una pressione manuale continua. Soluzione, a nostro avviso, molto comoda rispetto agli interruttori classici.

Altro accorgimento costruttivo utile ed interessante è la barra luminosa a LED posizionata sulla testa della spazzola rotante che aiuta a individuare lo sporco a terra per eseguire pulizie approfondite.

In fase di utilizzo, anche con l’aggiunta di prolunga e spazzola, è facile constatare una buona maneggevolezza, considerando che la scopa ha un peso contenuto in 1,9 kg. Tuttavia, alla leggerezza non si accompagna una manovrabilità del tutto soddisfacente, vista la limitata inclinazione della testa, che impedisce di raggiungere intercapedini con altezza fino a circa 20 centimetri.

Pratica la pulizia del contenitore di raccolta, capiente 0,4 litri, che si esegue svuotandolo una volta sollevata di poco la leva in prossimità dell’interruttore Pull. Alzando completamente la leva sarà possibile raggiungere e rimuovere il filtro per le normali operazioni di pulizia, anch’esse molto veloci e facili.

Rowenta RH9057WO Air Force 360 nel complesso è un prodotto funzionale, seppur con alcune parti in plastica poco robuste e tutti gli aspetti migliorabili segnalati che, tuttavia, non incidono sull’efficacia di aspirazione.

Migliori Scope Elettriche Senza Fili