Rowenta RO2913

Recensione dell’aspirapolvere a traino senza sacco Rowenta RO2913, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Rowenta RO2913

Pro

  • Prezzo economico
  • Dimensioni compatte
  • Facile da spostare a mano o trainare
  • Comodo svuotamento del contenitore polvere
  • Ampio raggio di azione

Contro

  • Non è possibile regolare la potenza
  • Alcune parti plastiche risultano abbastanza delicate
  • Dotazione accessori essenziale

Rowenta RO2913 è un aspirapolvere a traino che sfrutta la tecnologia ciclonica così da eliminare lo scomodo sacco di raccolta, sostituito da un pratico contenitore estraibile.

A tal proposito devo subito evidenziare come il serbatoio si sgancia abbastanza agevolmente e permette di riversare il contenuto direttamente nella spazzatura, tuttavia ho notato una certa delicatezza degli attacchi in plastica che richiedono parecchia attenzione. Inoltre per chi soffre di allergie respiratorie questa soluzione non è la più adatta, in quanto si disperde un po’ di polvere durante le operazioni di svuotamento.

Un sicuro vantaggio di questo modello è la maneggevolezza, qualità particolarmente utile dovendo pulire ambienti piccoli. Le dimensioni compatte e il peso di circa 5 chilogrammi nonché le ruote piuttosto scorrevoli, mi consentono di trascinare l’apparecchio per casa senza difficoltà e spostarlo a mano con altrettanta comodità.

Oltretutto il lungo cavo dell’alimentazione e l’accoppiata tubo flessibile / tubo rigido sono garanzia di un ampio raggio d’azione. In pratica, il più delle volte, mi basta lasciare l’aspirapolvere al centro della stanza potendo raggiungere agevolmente ogni punto con spostamenti limitati.

Il motore da 750 watt offre un’efficace aspirazione con però il limite di non poter regolare la potenza. Ho la sola possibilità di agire su un’apertura integrata nel manico, facendo sfiatare l’aria al fine di diminuire la forza aspirante. Quindi il funzionamento è alquanto semplice avendo solo due grossi pulsanti da azionare comodamente tramite il piede. Il tasto di sinistra è il comando di accensione e spegnimento, mentre quello di destra avvia l’avvolgimento automatico del cavo.

Rowenta RO2913 merita, senza dubbio, un giudizio positivo considerando il prezzo d’acquisto molto economico e l’efficace aspirazione su qualsiasi tipologia di pavimento.

Un elettrodomestico adatto per la pulizia di piccoli appartamenti e col vantaggio di occupare poco spazio per il rimessaggio. Oltre alla mancanza di regolazione della potenza e qualche parte plastica delicata, l’altro limite è rappresentato da un’essenziale dotazioni di accessori composta dalla sola spazzola per superfici dure / tappeti e da una bocchetta a lancia.

Migliori aspirapolvere a traino