in

Rowenta si impegna a riparare gli elettrodomestici per 10 anni

Rowenta ha deciso di andare controcorrente rispetto alla politica commerciale di molti brand offrendo un servizio di riparazione per 10 anni in tutta Europa.

Rowenta si impegna a riparare gli elettrodomestici per 10 anni

I piccoli elettrodomestici utilizzati quotidianamente per la pulizia della casa, la cura della persona o preparazioni in cucina sono sempre più apparecchi usa e getta. In caso di guasto, nella maggior parte dei casi, risulta difficoltoso se non impossibile reperire i ricambi oppure i costi della riparazione superano il prezzo del nuovo.

Rowenta ha deciso di andare controcorrente rispetto alla politica commerciale che accomuna moltissimi brand concorrenti, offrendo il servizio di riparazione per 10 anni in tutta Europa. Un’iniziativa che contraddistingue gli elettrodomestici della casa tedesca che presentano lo specifico marchio Prodotto Riparabile 10 anni.

Per far fede a tale impegno gli apparecchi sono progettati per essere smontati, riparati e riassemblati con procedure semplificate e senza grandi difficoltà. Moltissimi componenti vengono registrati separatamente così da offrire un ampio catalogo di ricambi a costi contenuti.

Inoltre, al fine di assicurare l’immediata disponibilità, sono stati allestiti numerosi magazzini con metà dello spazio destinato a ricambi di elettrodomestici che nei prossimi anni usciranno di produzione.

Grazie a questa iniziativa, in caso di guasto di un dispositivo vecchio di alcuni anni, potremo affidarci al servizio di assistenza tecnica con la garanzia di effettuare la riparazione a costi convenienti. Qualora avessimo individuato e smontato la parte danneggiata, è possibile ordinare il ricambio direttamente online sul sito della Rowenta con pochi semplici click.

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.