Rowenta Silence Steam DG8996

Le mie opinioni sul ferro da stiro con caldaia Rowenta Silence Steam DG8996, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rowenta Silence Steam DG8996 è un ferro da stiro a caldaia esterna caratterizzato da una elevata potenza (2400 watt di assorbimento massimo) con la capacità di mantenere una soglia di rumorosità piuttosto bassa.

La tecnologia proprietaria Eco Intelligence permette di utilizzare 5 differenti modalità di risparmio energetico, arrivando a registrare un abbattimento del consumo di energia elettrica fino al 30% rispetto alla funzione Boost.

Un sistema attento al risparmio e all’ambiente quindi, ma che non rinuncia alle prestazioni: secondo la mia opinione infatti, il colpo di vapore pari a 500 grammi al minuto, disponibile alla pressione massima di 7.5 bar, consente di stirare agevolmente anche in presenza di pieghe resistenti e tessuti particolarmente spessi.

Altro elemento indice di prestazioni all’altezza di tali valori di potenza è la piastra con cui è equipaggiato il Rowenta Silence Steam DG8996 con tecnologia Microstream400. Il vapore viene diffuso attraverso 400 fori di piccole dimensioni, garantendo uniformità del getto e scorrevolezza sul tessuto, su una superficie in acciaio inox con trattamento antigraffio al laser che ne garantisce una maggiore durabilità.

Secondo la mia opinione, Rowenta Silence Steam DG8996 con i suoi 120 grammi al minuto di emissione di vapore è un prodotto indicato per chi deve affrontare un importante carico quotidiano di panni da stirare, frequente necessità di una famiglia numerosa, in cui l’attività di stiratura non vada a disturbare il relax di chi sta magari guardando la televisione.

A completare caratteristiche di questo prodotto, il tempo di riscaldamento di 2 minuti, la diffusione del vapore su punta, bordi e centro e un serbatoio amovibile da 1,4 litri.

Migliori ferri da stiro con caldaia