in

Rowenta VU2640 Turbo Silence Extreme

Le nostre opinioni Le nostre opinioni sul ventilatore da tavolo Rowenta VU2640 Turbo Silence Extreme, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rowenta VU2640 Turbo Silence Extreme

Rowenta VU2640 Turbo Silence Extreme è un ventilatore da tavolo con design moderno e un’estetica gradevole. La base circolare costituisce da una parte un solido e stabile appoggio evitando fastidiose vibrazioni e dall’altra è la sede dei semplici comandi per gestire le varie funzioni.

Il modello di questa recensione viene fornito senza telecomando con la presenza di una sola manopola per scegliere una delle 4 velocità. In aggiunta è disponibile l’opzione Turbo Boost per avere il massimo spostamento d’aria sfruttando tutti i 70 watt di potenza del motore. A completare le caratteristiche tecniche c’è il movimento oscillatorio attivabile con pulsante sul retro, dove troviamo anche una maniglia per facilitare il trasporto. L’angolazione delle pale è, come sempre, regolabile manualmente.

La specifica opzione notte e una pressione sonora dichiarata di 45 dB dovrebbero assicurare un funzionamento particolarmente confortevole. Nella realtà il ventilatore in modalità silenziosa attenua la rumorosità, tuttavia la dicitura Silence Extreme la riteniamo eccessiva e utilizzatori particolarmente sensibili al rumore del ventilatore noteranno un livello di rumore elevato per l’utilizzo notturno.

Rowenta VU2640 Turbo Silence Extreme offre come punti di forza l’elevata potenza, numerosi livelli di ventilazione, buona solidità costruttiva e un piacevole aspetto estetico che di certo fa sempre piacere. I limiti sono rappresentati dalla mancanza di un timer per programmare lo spegnimento, assenza di telecomando per la gestione da remoto e una modalità notte non particolarmente silenziosa.

Migliori ventilatori da tavolo