in

Rowenta VU4110F0 Essential

Le nostre opinioni sul ventilatore a piantana Rowenta VU4110F0 Essential, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rowenta VU4110F0 Essential

Rowenta VU4110F0 Essential è un ventilatore che, come si può intuire dal nome, ha come principali caratteristiche delle funzioni basilari e un’estrema semplicità di utilizzo. Esteticamente non c’è nulla di particolare da sottolineare, mentre dal punto di vista strutturale offre una buona solidità con materiali resistenti.

L’asta in acciaio è dotata di meccanismo per la regolazione dell’altezza da un minimo di 110 ad un massimo di 140 centimetri. Le tre grosse pale con diametro di 40 centimetri e una potenza di 60 watt assicurano, alla massima velocità, un flusso d’aria di 55 metri cubi al minuto.

Il dispositivo non è dotato di alcun telecomando ma solamente di un semplice pannello di controllo integrato nella struttura e 4 pulsanti per selezionare la velocità desiderata. Con il classico sistema a sgancio situato nella parte posteriore è possibile avviare l’oscillazione orizzontale o bloccarla in un determinato punto, mentre per regolare l’inclinazione delle pale si agisce manualmente muovendo in alto o in basso l’intero blocco girante.

Rowenta VU4110F0 Essential garantisce tutto il minimo indispensabile per ridurre la temperatura all’interno di un locale in modo rapido ed economico. Certamente non è il ventilatore a piantana con le funzioni più complete e la mancanza di un timer per programmare lo spegnimento incide sulla praticità, tuttavia ha prestazioni che consideriamo nel complesso soddisfacenti.

Migliori ventilatori a piantana