in

Rowenta VU6210 Eole Compact

Le nostre opinioni sul ventilatore a colonna Rowenta VU6210 Eole Compact, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Rowenta VU6210 Eole Compact

Rowenta VU6210 Eole Compact è un ventilatore a colonna che ha come principale caratteristica le ridotte dimensioni di ingombro. L’altezza massima è infatti di soli 43,5 centimetri, con la base circolare di diametro pari a 18,5 centimetri. Grazie alla maniglia posteriore e al peso limitato il trasporto risulta quanto mai comodo, mentre un design curato nei minimi dettagli assicura un’estetica originale e particolarmente moderna.

Questo modello è stato progettato pensando a chi desidera un ventilatore pratico e silenzioso da appoggiare sopra la scrivania o su un mobile vicino al letto, in modo da ottenere sollievo durante le stagioni più calde. La potenza di 30 watt consente un soddisfacente refrigerio in un raggio d’azione di circa due metri, oltre perde progressivamente efficacia.

Altre caratteristiche da evidenziare sono la possibilità di impostare una modalità Auto che regola la velocità in base alla temperatura ambientale. Se nella stanza il termometro integrato rileva meno di 24° scatta la velocità 1, con temperatura compresa tra 24-27° la ventola gira alla velocità 2, mentre se si superano i 27° si attiva automaticamente la massima velocità.

Un comodo display consente di avere sempre sott’occhio i valori fissati e di regolare il timer per lo spegnimento automatico con intervalli di 1, 2, 4, e 8 ore. Tuttavia, pur non effettuando nessuna impostazione, l’apparecchio si spegne da solo dopo 12 ore. L’orientamento del flusso d’aria avviene sia attraverso un’oscillazione destra / sinistra che regolando le alette della griglia in alto o in basso.

Rowenta VU6210 Eole Compact è un apparecchio dalla solida struttura, funzioni complete e dalle soddisfacenti prestazioni, con il solo limite di un costo un po’ elevato. Chi sta cercando un ventilatore a torre che occupi pochissimo spazio, pur assicurando una buona potenza, non rimarrà di certo deluso dal suo acquisto.

Migliori Ventilatori a Colonna