in

Recensione Russell Hobbs 25170-56

Recensione dell’estrattore di succo a freddo Russell Hobbs 25170-56, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Russell Hobbs 25170-56

Pro

  • Parti plastiche molto robuste
  • Facilità di utilizzo
  • Sono presenti due filtri e l’accessorio per sorbetti
  • Semplice da pulire
  • Tutti i componenti estraibili si possono mettere in lavastoviglie

Contro

  • Bocca di ingresso piuttosto piccola
  • Ogni tanto la polpa si blocca nel beccuccio di uscita

Russell Hobbs 25170-56 è un estrattore di succo a freddo che mi ha subito impressionato per la solidità della struttura, qualità dimostrata da un peso di quasi 5 chilogrammi. Inoltre le parti plastiche, spesso punto debole, danno invece sensazione di notevole robustezza.

Russell Hobbs 25170-56

L’elettrodomestico rimane ben stabile sul piano di lavoro e offre dimensioni di ingombro in linea con la maggior parte dei prodotti concorrenti. Tieni comunque in considerazione lo spazio laterale necessario per posizionare i due bicchieri e quello superiore per inserire gli alimenti senza difficoltà.

Russell Hobbs 25170-56

Il funzionamento è quanto mai intuitivo dovendo solo accendere il dispositivo, con l’unica possibilità di invertire il senso di marcia qualora si incastrasse un pezzo nella coclea. Altrettanto semplice lo smontaggio e il rimontaggio dei vari componenti. Tale aspetto non lo devi affatto sottovalutare anzi è un grande punto di forza. Infatti al termine di ogni utilizzo dovrai rimuovere tutte le parti per un’accurata pulizia, evitando così la proliferazione di batteri e mantenendo l’apparecchio sempre efficiente.

Russell Hobbs 25170-56

A volte mi sono trovato difronte estrattori che, solo grazie al manuale, sono riuscito a smontare senza rompere qualche delicato aggancio. In questo caso bastano davvero poche operazioni per disporre di tutti gli elementi da mettere in lavastoviglie. Ciò nonostante ti suggerisco di preferire il lavaggio a mano, in modo da eliminare ogni residuo con l’apposito spazzolino in dotazione.

Russell Hobbs 25170-56

Russell Hobbs 25170-56 è un estrattore a freddo valido sotto tutti i punti di vista e fornito con un completo numero di accessori, riuscendo così ad ottenere succhi con due gradi di filtraggio e freschi sorbetti utilizzando frutta congelata. Nel corso del test sono emerse solo un paio di piccole pecche che, comunque, non pregiudicano i risultati finali.

Russell Hobbs 25170-56

Mi riferisco al diametro piuttosto ridotto della bocca d’entrata che costringe a tagliare frutta e verdura in piccoli pezzi. Tuttavia ciò consente alla coclea di applicare uno sforzo minore per schiacciare gli alimenti e spremere il succo limitando il surriscaldamento. Ho notato anche qualche difficoltà di espulsione degli scarti, dovendo intervenire manualmente per rimuovere la polpa incastrata nel beccuccio.

Migliori estrattori a freddo

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.