Russell Hobbs Express Airfry

Recensione del fornetto elettrico Russell Hobbs Express Airfry, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Russell Hobbs Express Airfry

Pro

  • Si riscalda rapidamente
  • Possibilità di friggere con la funzione Airfry
  • Prezzo OK

Contro

  • Manca la funzione girarrosto
  • Non è presente la modalità di scongelamento
  • Sistema di coibentazione da migliorare

Russell Hobbs Express Airfry è un fornetto elettrico con capacità interna di 12,6 litri con in dotazione una griglia tradizionale e un modello a vaschetta per friggere. Se ti stai chiedendo cosa centra la frittura con un forno elettrico, devi sapere che la particolarità di questo modello è consentire di friggere alimenti cosi come avviene per le friggitrici ad aria.

Altra domanda che ti sorgerà spontanea e se effettivamente puoi ottenere fritti croccanti come se fossero immersi nell’olio bollente. I risultati sono nel complesso soddisfacenti ma ovviamente diversi dalla classica frittura, soprattutto se eseguita a regola d’arte.

Comunque se hai l’accortezza di girare il cibo più volte nel corso della cottura potrai gustare un buon piatto di patatine o calamari, con grande beneficio per la tua salute e le tue finanze non dovendo consumare ogni volta litri d’olio.

Russell Hobbs Express Airfry

Gli aspetti più positivi di questo prodotto sono, a mio avviso, riscaldamento del vano cottura piuttosto rapito, cosa che evita le lunghe attese di altri modelli di fornetti elettrici, meno dotati a livello di tecnologia di riscaldamento.

Russell Hobbs Express Airfry

Il merito è delle 4 barre di riscaldamento da 1500 watt sistemate sopra e sotto l’alimento da cuocere e all’efficace sistema di ventilazione. Fattori che consentono di cuocere senza problemi una pizza, grigliare verdure, preparare spiedini di carne o pesce, il tutto sfruttando una delle 5 modalità a disposizione (frittura ad aria, cottura ventilata, grill, tostatura e mantenimento al caldo).

Russell Hobbs Express Airfry

L’elettrodomestico ha una struttura portante adeguata alle funzioni di cottura e con un pratico sportello ad apertura verso il basso che riduce gli ingombri. I comandi con tre selettori a rotella non sono dei più moderni, tuttavia perfettamente in linea con lo stile del prodotto e l’estetica vintage. Il sistema di coibentazione del calore potrebbe essere migliorato, per questo motivo se avete figli è bene posizionare il fornetto in spazi non raggiungibili dai bambini piccoli.

Russell Hobbs Express Airfry

Passando agli aspetti che reputo negativi devo ammettere come la capacità interna, pur consentendomi di inserire una pizza o un pollo intero, rimane comunque adatta alle esigenze di single o coppie ma non certo a quelle di una famiglia. Diretta conseguenza del limitato volume della cavità è l’assenza di un girarrosto, spesso presente nei fornetti elettrici. Devo evidenziare anche la mancanza di una modalità per lo scongelamento dei cibi.

Russell Hobbs Express Airfry

Russell Hobbs Express Airfry è nel complesso un fornetto elettrico di apprezzabile versatilità e nel contempo in grado di garantire cotture rapide ed omogenee. Rimane il fatto che se stai cercando un elettrodomestico in grado di friggere ad aria e assicurare un riscaldamento veloce del vano cottura, l’acquisto non deluderà di certo le tue aspettative.

Migliori fornetti elettrici