Russell Hobbs Retro 21702-56

di Andrea Pilotti 11 Luglio 2019

Le nostre opinioni sulla macchina da caffè americano Russell Hobbs Retro 21702-56, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Russell Hobbs Retro 21702-56

Pro

  • Design vintage disponibile in diversi colori
  • Facile da usare
  • Pratico misurino in dotazione
  • Funzione mantenimento in caldo per 40 minuti
  • Qualità dei materiali

Contro

  • Filtri non in dotazione

Russell Hobbs Retro 21702-56 è una macchina per caffè americano da 1000 watt che si distingue per il piacevole design vintage, disponibile nei colori crema, rosso, bianco o nero.

Solido e robusto al tatto, questo modello si presenta particolarmente curato nei dettagli e dispone di un quadrante con finitura cromata che segnala lo stato dell’erogazione e il tempo di mantenimento in caldo.

Una volta erogato il caffè, se si lascia l’elettrodomestico acceso si attiva automaticamente la funzione di mantenimento in caldo per 40 minuti.

La macchina viene venduta assieme alla brocca graduata in vetro da 1,25 litri completa di coperchio dosatore, che contiene fino a 10 tazze di caffè. La confezione include anche un pratico misurino per facilitare il dosaggio della miscela.

La dotazione tuttavia non comprende i filtri, che occorre acquistare separatamente. La macchina funziona indistintamente con filtri in carta o lavabili, da inserire nel cestello in plastica che all’occorrenza si può rimuovere e lavare.

I risultati che si ottengono in termini di aroma sono soddisfacenti perché il modello si avvale della tecnologia a soffione, che migliora il processo di estrazione del caffè inumidendolo in modo uniforme ed evitando che rimangano residui.

Migliori macchine caffè americano

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.