Russell Hobbs Retro Collection

di Andrea Pilotti 11 Luglio 2019

Le nostre opinioni sul tostapane Russell Hobbs Retro Collection, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Russell Hobbs Retro Collection

Pro

  • Piacevole design vintage
  • Robustezza dei materiali

Contro

  • Temperatura non regolabile
  • Non adatto per toast

Russell Hobbs Retro Collection è un tostapane che si caratterizza per il suo bel design vintage e la robustezza dei materiali con cui è realizzato.

Disponibile in 4 colori (bianco, crema, rosso e nero), si fa notare in cucina per il suo inconfondibile stile retrò, con le linee arrotondate ed il timer analogico con lancetta.
Interamente realizzato in acciaio, restituisce un’impressione di solidità e durabilità nel tempo.

Per quanto riguarda il funzionamento, il tostapane è molto semplice da utilizzare, con una leva che consente di impostare il grado di tostatura fra i sei disponibili, e tre pulsanti posti subito sopra la leva.

Il pulsante con il simbolo della fetta e le linee di vapore imposta automaticamente il tempo indicato per riscaldare il pane (30 secondi), mentre quello con il simbolo del fiocco di neve è indicato per scongelare fette di pane congelate. Con il pulsante eject è possibile estrarre le fette prima che termini il tempo impostato.

Si tratta di un prodotto indicato per tostare il pane e per riscaldare brioches grazie all’apposito vassoietto in dotazione. Se però si desidera un tostapane per preparare toast e tramezzini caldi non è la scelta più adatta. L’elettrodomestico infatti non è dotato delle apposite pinze per toast e le fessure hanno uno spazio sufficiente ad ospitare singole fette di pane.

L’unica criticità rilevata riguarda l’impossibilità di impostare la temperatura, con il rischio di bruciacchiare il pane nella parte interna, dove l’intensità del calore è maggiore. Utile il vassoio raccogli briciole che facilita le operazioni di pulizia.

Migliori tostapane

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.