in

Ryobi OLM1833H – Uno 18v

Le nostre opinioni sul tosaerba a batteria Ryobi OLM1833H – Uno 18v, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ryobi OLM1833H - Uno 18v

Pro

  • Maneggevolezza
  • Taglio efficace e preciso lungo i bordi
  • Funzione pacciamatura
  • Batterie al litio senza effetto memoria

Contro

  • Per avere un’autonomia accettabile bisogna acquistare le batterie da 5Ah
  • Batterie e caricabatterie non inclusi

Ryobi OLM1833H – Uno 18v è un tosaerba dall’impatto visivo piacevole e vivace, con design futuristico e dimensioni veramente ridotte.

La cura particolare per l’ergonomia, insieme al peso ridotto (12,2 Kg, che diventano 10,5 Kg senza batteria) conferiscono a questo strumento spiccate doti di maneggevolezza e di manovrabilità.

Infatti l’ampiezza di taglio di 33 cm, e il piccolo cestello raccoglierba da 35 litri di capienza, ne suggeriscono l’utilizzo in spazi ristretti, laddove cioè sia preferibile avere maggiore precisione piuttosto che la capacità di lavorare velocemente molti metri quadrati.

Il pettine per erba EasyEdge è stato studiato appositamente per un taglio di precisione lungo il perimetro del giardino. E’ presente anche la funzione di mulching (o pacciamatura), che si attiva semplicemente utilizzando la mascherina nera in dotazione tra il corpo macchina e il sacco raccoglitore, in modo da impedire all’erba di fuoriuscire.

Le batterie, intercambiabili con tutti gli elettroutensili per casa e giardino della serie ONE del produttore, possono essere sia da 2,5 Ah (per un’autonomia però di soli 10 minuti circa) o da 5Ah, con le quali si potranno coprire superfici di circa 150/200 metri quadrati.

Si tratta di batterie al litio, per cui ricaricabili in ogni momento senza effetto memoria e che erogano potenza costante, senza cali, fino al completo esaurimento della carica.

Una nota di merito per la progettazione del corpo macchina grazie alla quale il prodotto, quando non utilizzato, si può chiudere su se stesso in maniera completa occupando veramente poco spazio, anche se questo tipo di meccanismo potrebbe comprometterne la durabilità nel tempo.

Bisogna inoltre considerare che le batterie e per il caricabatterie non vengono forniti insieme al tosaerba, ma vanno acquistati separatamente.

Migliori tosaerba a batteria