in

Saeco Poemia HD8427/11

Le nostre opinioni sulla macchina da caffè a cialde Saeco Poemia HD8427/11, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Saeco Poemia HD8427/11

Saeco Poemia HD8427/11 è una macchina da caffè che offre la doppia possibilità di utilizzare sia caffè macinato che a cialde: è sufficiente scegliere e montare uno dei due filtri in dotazione. Ha dimensioni di ingombro decisamente ridotte di 17 x 25 centimetri, un’altezza di soli 30 centimetri e un peso contenuto in circa 4 chilogrammi.

La struttura esterna in acciaio inox offre un bel colpo d’occhio, garantendo una buona resistenza e una certa facilità di pulizia, grazie anche alle linee semplici e alle superfici regolari . Molto comodo il vano porta oggetti, posto nella parte superiore, dove poter alloggiare il misurino per il caffè o il filtro non in uso. Il serbatoio dell’acqua ha una capienza di 1,25 litri ed è facilmente estraibile, mentre la potenza è di 1025 Watt.

Le funzioni disponibili sono basilari con un selettore che permette di scegliere tra l’erogazione del caffè oppure la produzione di vapore. Quest’ultima è regolabile tramite una manopola posta su un lato della macchina. Sfruttando la pressione di 15 bar si riesce ad ottenere un caffè dall’aroma soddisfacente.

Manca una funzione di stop automatico, quindi dovrà essere l’utilizzatore ad interrompere manualmente l’erogazione del caffè. Un aspetto positivo di questo apparecchio è la facilità con cui è possibile sostituire i filtri in dotazione in base all’utilizzo di cialde o miscela macinata.

Secondo la nostra opinione, Saeco Poemia HD8427/11 è una macchina da caffè che offre come miglior qualità la semplicità di utilizzo e pulizia. Un prodotto che si colloca tra le prime tre posizioni della classifica e rappresenta una buona scelta d’acquisto, consigliata per chi cerca un dispositivo versatile, semplice da utilizzare e che occupi poco spazio.

Migliori macchine caffè con cialde