in

Salone del mobile 2021, gli elettrodomestici presentati da LG Signature Kitchen Suite

Il salone del mobile 2021 è un’occasione per scoprire le tendenza che caratterizzeranno l’ambiente domestico dell’immediato futuro. Oltre ad aziende leader nel settore dell’arredamento e dell’illuminazione, sono presenti anche produttori di elettrodomestici che propongono in anteprima le ultime novità.

Salone del mobile 2021, gli elettrodomestici presentati da LG Signature Kitchen Suite

Tra i marchi più attivi c’è Signature Kitchen Suite, brand del gruppo LG Electronics che ha presentato una serie di nuovi elettrodomestici ad iniziare da due cantinette per la conservazione del vivo.

Si tratta di modelli con capienza di 113 e 71 bottiglie da 750 ml, contraddistinti da design ricercato, zone indipendenti con temperatura e umidità regolabili e dotate di evaporatore dedicato, illuminazione attivabile con un semplice doppio tocco del vetro, predisposizione per la connessione Wi-Fi e verifica del funzionamento da remoto tramite app SmartThinQ.

Per quanto riguarda frigoriferi e congelatori, la proposta è caratterizzata da modelli da incasso dallo stile elegante e dotati di compressore Linear Inverter per offrire buone prestazioni, bassa rumorosità e risparmio energetico.

Tutti i frigoriferi sono accomunati dall’impiego di materiali di qualità, flessibilità degli spazi interni, dispenser di acqua fredda, intelligente sistema di illuminazione True-View e connessione Wi-Fi per ricevere notifiche in caso di mancanza di corrente.

Un’ulteriore novità riguarda la lavastoviglie Sliding Hinge con tecnologia PowerSteam per pulire sfruttando la forza del vapore, bracci con movimento QuadWash per spruzzare acqua in 4 direzioni e funzione Auto Open Dry per l’asciugatura con apertura automatica della porta a fine ciclo.

Per chi desidera arredare la cucina con elettrodomestici da incasso dallo stile moderno ed elegante ma senza scendere a compromessi con efficienza e praticità, Signature Kitchen Suite propone un forno multifunzione combinato a vapore con apertura dello sportello senza maniglia, display LCD touch e Speed Clean per l’autopulizia in 10 minuti.

Inoltre, offre anche il modello True to Food che combina cottura tradizionale e a vapore con la tecnologia a microonde.

Molto interessante anche la macchina da caffè automatica con installazione a incasso così da poter arricchire la parete della cucina, mantenendo uno stile di arredamento pulito e senza occupare spazio sul piano di lavoro.

Un apparecchio dal design raffinato e funzioni complete per preparare espresso, cappuccino, latte macchiato e numerose altre bevande scegliendo 5 livelli di intensità, 13 gradi di macinatura e 4 tipologie di tazze.

Migliori elettrodomestici da incasso

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.