in

Salter NutriPro 1000

Salter NutriPro è un frullatore che fa della praticità e comodità d’uso le sue armi vincenti. Un elettrodomestico adatto a chi consuma con frequenza frullati e vuole portare la bevanda con sé per berla quando preferisce.

Salter NutriPro 1000

Pro

  • Elevata potenza
  • Praticità d’uso
  • Grande capienza dei contenitori
  • Completa dotazione di accessori

Contro

  • Lame non particolarmente affilate
  • Tutti i contenitori in plastica
  • Prezzo un po’ elevato
  • In sintesi

Recensione

Questo modello rientra in quella particolare categoria di frullatori pensati per sportivi e persone molto dinamiche. Rispetto ad un classico apparecchio il bicchiere si può utilizzare come contenitore trasportabile a cui applicare un comodo tappo con beccuccio, in modo da gustare la bevanda ovunque e in qualsiasi momento.

Salter NutriPro 1000

L’utilizzo è quanto di più semplice ci possa essere e basta avvitare il bicchiere con il gruppo lame inserirlo nell’apposito alloggiamento sul corpo del frullatore e spingere il contenitore esercitando una pressione verso il basso.

Non c’è alcun interruttore e nemmeno un variatore di potenza, con il motore che ruota sempre alla massima velocità (25mila giri al minuto) e viene arrestato quando rilasciamo la pressione. I 1000 W di potenza sono la miglior garanzia di poter frullare qualsiasi alimento senza grosse difficoltà, nonostante le lame non siano tra le più affilate.

Salter NutriPro 1000

Visto il tipo di funzionamento, per preparare un frullato non servono più di 30 secondi ed è consigliabile agire ad impulsi evitando la rotazione continua, in modo da non surriscaldare il motore, preservando la sua integrità e mantenendo inalterate le proprietà nutritive degli alimenti.

Salter NutriPro 1000

Apprezzabile la solidità costruttiva con un corpo massiccio e dotato di piedini a ventosa per assicurare un’adeguata stabilità sul piano di lavoro. Non delude nemmeno la dotazione di accessori, infatti nella fornitura sono compresi due bicchieri da 800 ml ciascuno e 4 tappi a vite (due con sistema easy drink). Tutti i contenitori sono in plastica priva di BPA, ma avremmo preferito che almeno uno fosse realizzato in vetro.

Salter NutriPro 1000

Salter NutriPro è un frullatore decisamente valido e funzionale con il solo vero limite di un prezzo di listino un po’ alto. Tuttavia, è facile trovare delle buone offerte che rendono il prodotto una buona scelta d’acquisto.

Migliori frullatori