Samsung AR6500M – AR09KSWSBWKXET

Leggi la mia recensione del climatizzatore a parete monosplit Samsung AR6500M – AR09KSWSBWKXET, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung AR6500M - AR09KSWSBWKNET

Pro

  • Favorevole rapporto qualità prezzo
  • Semplice funzionamento
  • Connessione Wi-Fi
  • Programma di autopulizia

Contro

  • Sistema di purificazione dell’aria migliorabile

Samsung AR6500M non è il modello più performante e di ultima generazione commercializzato dall’azienda sudcoreana. Tuttavia, secondo me, rimane attualmente un climatizzatore capace di garantire un buon compromesso tra prezzo e performance.

Non disponiamo dei più sofisticati sistemi di purificazione dell’aria, ma di un più semplice filtro antibatterico di facile rimozione, comunque in grado di trattenere polveri sottili e allergeni. Il compressore Digital Inverter assicura un buon rendimento e consente di mantenere la temperatura costante limitando gli sprechi di energia. Inoltre la presenza della funzione Single User permette di ridurre al minimo i consumi nelle modalità Cool e Heat.

L’utilizzo l’ho trovato quantomai intuitivo sia sfruttando il telecomando in dotazione che scaricando l’apposita App sullo smartphone, aggiungendo così la possibilità di gestione delle impostazioni anche da remoto. Sono disponibili tutte le funzioni necessarie per godere di un buon comfort, sia personalizzando i valori di temperatura che lasciando l’apparecchio agire in modalità automatica.

Chi desidera utilizzare il climatizzatore di notte o nelle ore di riposo può sfruttare due specifiche modalità. La funzione Quiet riduce al minimo la rumorosità potendo solo impostare la temperatura, mentre la funzione Good’sleep aggiunge la programmazione del timer per stabilire l’esatto intervallo di funzionamento. Decisamente utile il programma di pulizia automatica che provvede ad eliminare tutta l’umidità residua dai circuiti interni e dallo scambiatore di calore, evitando così la formazione di ruggine, muffa e la proliferazione di batteri.

Migliori climatizzatori monosplit a parete