Samsung DV80N62542W

Leggi la mia recensione dell’asciugatrice a libera installazione Samsung DV80N62542W, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung DV80N62542W

Pro

  • Consumi molto contenuti
  • Facilità pulizia e manutenzione ordinaria
  • Ridotti tempi di asciugatura
  • Controllo da remoto tramite app

Contro

  • Connessione Wi-Fi solo con reti a 2,4 GHz

Samsung DV80N62542W è un’asciugatrice a libera installazione in grado di gestire fino a 8 kg di bucato per soddisfare le esigenze di famiglie numerose. La tecnologia con pompa di calore coadiuvata da tre sensori per il controllo di umidità, temperatura e pulizia dello scambiatore, assicura da una parte il trattamento delicato dei tessuti e dall’altra l’efficace rimozione dell’umidità residua abbattendo i costi in bolletta.

L’elettrodomestico appartiene, infatti, ad una classe di efficienza energetica A+++, riducendo il consumo elettrico a 176 kWh all’anno. Il funzionamento risulta anche sufficientemente silenzioso, con massima pressione sonora di 65 dB.

L’asciugatrice aggiunge alle ottime prestazioni una notevole praticità d’uso grazie all’intuitiva programmazione, il facile svuotamento del serbatoio e le comode operazioni di pulizia del filtro lanuggine e manutenzione ordinaria dello scambiatore di calore.

L’ampia varietà di programmi e funzioni aggiuntive vengono incontro sia alle esigenza di chi dispone di un piccolo carico, che a massaie alle prese con grandi quantità di bucato. Di particolare utilità l’Ecoasciugatura Rapida che elimina l’umidità da tessuti misti in 81 minuti e il Rapido 35 minuti adatto per un carico massimo di 1 kg di capi sintetici e in cotone.

A dimostrazione della completezza, Samsung DV80N62542W offre la fine programmata per sfruttare fasce orarie con tariffe energetiche più convenienti e la connessione Wi-Fi alla rete domestica a 2,4 GHz. In questo modo è possibile monitorare e controllare da remoto l’asciugatrice, nonché cambiare opzioni o impostazioni se necessario tramite l’app SmartThings.

Migliori asciugatrici