in

Samsung Galaxy J7 2017

Le nostre opinioni sullo smartphone Samsung Galaxy J7 2017 , la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung Galaxy J7 2017 è uno smartphone dual SIM con un bel design moderno, una scocca in alluminio e profili arrotondati. Grazie ad una buona ergonomia si riesce a maneggiare senza difficoltà anche se il peso non è dei più leggeri con 181 grammi.

Tra i principali dati tecnici c’è da sottolineare un processore da 1,6 GHz e 3 GB di RAM che assicurano buone prestazioni. La memoria interna da 16 GB è forse il solo punto debole di questo modello, che si può superare con un’espansione fino a 256 GB grazie allo slot per microSD.

Il display è l’aspetto migliore con un pannello SuperAMOLED da 5,5 pollici e una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Elevata luminosità e buoni angoli di visuale sono le qualità di maggior rilievo, così come una soddisfacente fedeltà cromatica. Di tutto rispetto anche la fotocamera da 13 megapixel che permette di scattare fotografie degne di un dispositivo di fascia superiore.

Parlando di autonomia, la batteria da 3600 mAh offre prestazioni notevoli e consente di completare due giorni di utilizzo ad intensità media prima di effettuare una ricarica. A livello software è installato il sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzabile attraverso l’interfaccia Samsung Experience 8.1.

Samsung Galaxy J7 2017 non è il modello dal costo più basso tra quelli selezionati. Tuttavia, pur rimanendo un prodotto economico, ha caratteristiche tecniche e prestazioni da smartphone di fascia ben superiore. Secondo la nostra opinione è un prodotto che merita una delle prime tre posizioni in classifica.

Migliori Smartphone economici