in

Samsung Galaxy S9+

Le nostre opinioni sullo smartphone Samsung Galaxy S9+, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung Galaxy S9+ è lo smartphone top di gamma che abbiamo deciso di inserire in prima posizione della classifica.

Il design è uno dei suoi tanti punti di forza grazie ad un sottile frame in metallo, una copertura in vetro e ai bordi arrotondati.

Il sensore delle impronte digitali è stato posizionato nella parte posteriore sotto la fotocamera, per rendere più comodo l’utilizzo. Da sottolineare il grado di protezione IP68 che assicura resistenza ad acqua e polvere.

L’aspetto migliore di questo smartphone è il suo display: un pannello da 6,2 pollici realizzato con tecnologia SuperAMOLED e risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel).

Nella pratica significa poter godere di un contrasto estremamente alto e una notevole saturazione dei colori, che portano ad immagini con un elevato livello dei dettagli.

Non sono da meno le fotocamere con la principale da 12 megapixel dotata di apertura variabile, in grado di registrare video in 4K e con funzione slow motion in HD a 960 fps. Il sensore ottico frontale è da 8 megapixel con la possibilità di ottenere filmati in 2K.

Le altre caratteristiche hardware sono un processore Exynos 9810 octa core da 2,7 GHz, 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria interna espandibile, Wi-Fi a/c dual band, Bleutooth 5.0, NFC e LTE fino a 1200 Mbps.

Non manca nemmeno il jack audio da 3,5 millimetri, il sensore ad infrarossi frontale per lo sblocco con l’iride e il sensore per il battito cardiaco.

L’autonomia è buona ma non eccezionale, con una batteria da 3500 mAh che comunque condurrà a fine giornata anche con sessioni di lavoro intense. Il dispositivo supporta sia la ricarica rapida con o senza fili.

Samsung Galaxy S9+ è, secondo la nostra opinione, lo smartphone con il miglior rapporto qualità prezzo rispetto ai prodotti selezionati. L’unione di hardware di alto livello con il sistema operativo Android 8.0 Oreo, offrono all’utente semplicità e versatilità d’uso veramente soddisfacenti.

Migliori Smartphone Top di Gamma