Recensione Samsung MG23K3614AW

Recensione del forno a microonde Samsung MG23K3614AW, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung MG23K3614AW

Pro

  • Solidità costruttiva
  • Rivestimento interno in ceramica
  • Utilizzo molto semplice
  • Cuoce e riscalda in modo omogeneo

Contro

  • Prezzo di listino troppo alto
  • Illuminazione non particolarmente potente

Samsung MG23K3614AW è un forno a microonde da libera installazione con cavità di 22 litri e rivestimento interno ceramico per facilitare la pulizia e aumentare la resistenza ai graffi. Il design è essenziale ma ben rifinito mentre il funzionamento risulta davvero elementare. Di certo questo modello sarà apprezzato da chi desidera un elettrodomestico di uso immediato, senza perdersi in lunghe e noiose letture del manuale. Infatti dispongo, unicamente, di un selettore per decidere la modalità di riscaldamento e manopola per impostare la durata, con un piccolo display a indicare l’ora corrente oppure i minuti al termine del processo.

In base alle necessità posso scegliere se scongelare, grigliare sfruttando la resistenza elettrica da 1100 watt oppure riscaldare dell’acqua o pietanze già pronte tramite onde elettromagnetiche selezionando un livello di potenza tra quelli disponibili. In aggiunta ho diverse modalità per combinare grill e microonde a seconda del cibo da cucinare. Ciò che ho più apprezzato durante il test è la diffusione del calore in ogni punto, il che assicura cotture piuttosto omogenee. Da migliorare invece l’illuminazione interna davvero molto bassa.

A mio parere questo microonde Samsung MG23K3614AW non ha particolari punti deboli, tuttavia il suo unico limite è un prezzo di listino davvero alto. L’acquisto diventa interessante solo difronte ad un’offerta conveniente, allorché si ha la garanzia di un apparecchio affidabile e senza troppi orpelli tecnologici e funzioni speciali che si finiscono per impiegare ben di rado.

Migliori forni microonde