in

Samsung New Triangle Kit AR09NXWSAURNEU+AR09NXWSAURXEU

Le nostre opinioni climatizzatore a parete monosplit Samsung New Triangle Kit AR09NXWSAURNEU+AR09NXWSAURXEU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung New Triangle Kit AR09NXWSAURNEU+AR09NXWSAURXEU

Pro

  • Consumi ridotti
  • Particolarmente silenzioso
  • Wifi integrato e controllo remoto da App

Contro

  • Il primo accoppiamento tra smartphone e climatizzatore non è dei più semplici

Samsung New Triangle Kit AR09NXWSAURNEU+AR09NXWSAURXEU è un climatizzatore con singolo diffusore e unità esterna con pompa di calore in grado di fornire una potenza di 9000 BTU.

Se il gruppo motore – compressore non presenta note estetiche di rilievo, il diffusore è invece caratterizzato da un design con un’insolita forma triangolare. Una scelta presa dalla casa sudcoreana con lo scopo di offrire una sezione di entrata e uscita dell’aria molto ampia e permettere un più rapido raffreddamento dell’ambiente. Da notare il particolare del display inserito sotto il deflettore e visibile solo ad aletta direzionale completamente aperta.

Il sistema con motore inverter a 8 poli unisce elevata efficienza, consumi ridotti e una rumorosità di soli 19 dB. Tra le varie funzioni a disposizione evidenziamo la modalità Autoclean che si avvia automaticamente ad apparecchio spento per eliminare residui di umidità interna, evitando la formazione di cattivi odori e la proliferazione di muffe e batteri.

Il modello è dotato di timer per accendere o spegnere il dispositivo in base ad un orario prestabilito e con visualizzazione del dato impostato sul display. Sullo schermo è possibile controllare anche la quantità di energia consumata con valore calcolato dal momento dell’accensione del condizionatore.

Samsung New Triangle Kit AR09NXWSAURNEU+AR09NXWSAURXEU è un climatizzatore che si fa apprezzare per un design ricercato e soddisfacenti prestazioni. Assicura il rapido raggiungimento della temperatura impostata e il mantenimento del comfort ambientale per locali fino a 30 metri quadri. Il tutto con bassi consumi, limitate emissioni sonore e il valore aggiunto del controllo da remoto tramite modulo Wi-Fi integrato e l’utilizzo della completa app SmartThings. A tal riguardo dobbiamo segnalare che la prima connessione via App tra smartphone e climatizzatore potrebbe risultare un po’ complicata ai meno esperti, ma una volta configurata il suo utilizzo è particolarmente semplice e intuitivo.

Migliori climatizzatori a parete monosplit