Samsung NK24M1030IS

La mia recensione della cappa aspirante a incasso Samsung NK24M1030IS, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung NK24M1030IS

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Efficace rimozione dei fumi
  • Possibilità di installazione filtrante o aspirante

Contro

  • Nessun punto debole da segnalare

Samsung NK24M1030IS è una cappa da cucina adatta per installazione a incasso nell’apposita predisposizione sopra il piano di cottura. Come consuetudine mi viene data la possibilità di scegliere tra un montaggio aspirante collegandomi ad una canna fumaria esistente oppure filtrante con l’aria che verrà sgrassata e deodorata da un elemento ai carboni attivi, prima di essere riconvogliata nel locale.

Il rivestimento è realizzato completamente in acciaio inox per garantire resistenza e facilità di pulizia. Per avviare l’aspirazione è necessario estrarre l’elemento incassato tramite le apposite guide, in modo d’avere anche accesso al semplice pannello dei comandi.

Le velocità selezionabili sono 3 raggiungendo una massima aspirazione di 392 metri cubi l’ora e una rumorosità di 72 dB. La cappa è dotata di doppia lampadina a LED da 3W per illuminare la zona di cottura e filtro metallico in alluminio per trattenere le particelle di grasso e da rimuovere con facilità per il lavaggio anche in lavastoviglie.

Samsung NK24M1030IS è un prodotto progettato per integrarsi al meglio con l’arredo cucina, scomparendo quasi completamente una volta incassato e lasciando visibile solo un profilo frontale alto circa 5 cm. Un modello in grado di eliminare fumi e cattivi odori con una certa rapidità e dal prezzo che ritengo adeguato alle qualità offerte.

Migliori cappe da incasso