Samsung NQ50J5530BS/ET

Leggi la mia recensione del forno compatto da incasso Samsung NQ50J5530BS/ET, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung NQ50J5530BS/ET

Pro

  • Elevata potenza di riscaldamento
  • Buona versatilità d’uso
  • Programma di pulizia con vapore

Contro

  • Costo elevato
  • Manca connettività Wi-Fi

Samsung NQ50J5530BS/ET è un forno compatto multifunzionale progettato per facilitare la cottura di qualsiasi ricetta. Di base è un prestazionale modello con sistema di ventilazione per distribuire uniformemente il calore nei 50 l della cavità, a cui aggiungere il riscaldamento con doppio grill superiore / inferiore.

A garantire maggior flessibilità ci pensa la tecnologia microonde, con magnetron da 1650 W e possibilità di impiego combinato. Da non dimenticare nemmeno le funzioni speciali per il mantenimento al caldo e la pulizia col vapore.

Solitamente i forni combinati non annoverano tra le qualità il facile utilizzo. In questo caso, invece, la gestione delle modalità di cottura e di ogni impostazione la considero abbastanza intuitiva. I cuochi meno esperti possono, comunque, scegliere tra 10 ricette preimpostate, dovendo solo premere un pulsante e lasciare che il forno faccia tutto il resto.

Samsung NQ50J5530BS/ET merita, a parer mio, un giudizio positivo alla luce della buona qualità costruttiva e della precisione nella cottura della maggior parte delle pietanze. Visto l’elevato prezzo di listino mi sarei aspettato la presenza di connettività Wi-Fi e comoda gestione da remoto.

MIGLIORI forni da incasso compatti