Samsung NZ84T9747UK/UR

Leggi la mia recensione del piano cottura a induzione con aspiratore integrato Samsung NZ84T9747UK/UR, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung NZ84T9747UK/UR

Pro

  • Elevata potenza di aspirazione
  • Funzioni complete
  • Filtro in ceramica rigenerabile

Contro

  • Spazio zone di cottura limitato
  • Prezzo alto

Samsung NZ84T9747UK/UR è un piano cottura a induzione con aspiratore integrato, evitando così l’impiego di una cappa a parete o inserita nel pensile. La comodità di avere un dispositivo all in one ha un prezzo da pagare, ovvero le ridotte dimensioni delle zone di cottura.

Rispetto ad un modello tradizionale la parte centrale è occupata dalla ventola d’aspirazione, a cui aggiungere lo spazio necessario per il pannello touch dei comandi. Dell’intera superficie pari a 83 x 51,5 cm rimangono due zone laterali che, tuttavia, consentono di appoggiare padelle fino a 30 cm di diametro con riconoscimento automatico delle dimensioni.

Il sistema di ventilazione l’ho trovato davvero efficiente ed in grado di eliminare vapore, fumi e cattivi odori grazie ad una forza aspirante di 620 metri cubi l’ora e un filtro in ceramica removibile e rigenerabile attraverso riscaldamento in forno.

Adeguato il numero di impostazioni con 9 livelli di potenza, 10 velocità di aspirazione, extra riscaldamento con durata massima di 10 minuti, timer generale o per singola zona di cottura, possibilità di sospendere le funzioni attive, pulsante Recall per ripristino valori in caso di spegnimento accidentale e blocco tasti. A migliorare la praticità d’uso c’è anche il comodo indicatore di intasamento filtri e funzionamento automatico con adattamento della velocità ventola in base al livello di potenza selezionato.

Samsung NZ84T9747UK/UR è un prodotto dal design ricercato, di adeguata praticità e attento ai consumi tanto da meritare una classe di efficienza energetica A+. Una serie di qualità che presentano come rovescio della medaglia un prezzo di listino non certo economico.

MIGLIORI piani cottura a induzione